News

100 atleti in gara ai campionati regionali Marche – Abruzzo di Indoor Rowing 2018

martedì 20 Febbraio 2018

100 atleti in gara ai campionati regionali Marche – Abruzzo di Indoor Rowing 2018


PESARO, 20 febbraio 2018 – Si è svolta domenica 18 febbraio l’edizione 2018 dei Campionati Regionali Marche e Abruzzo di Indoor Rowing, la manifestazione inaugurale della stagione del canottaggio attraverso le prove “ a secco” sui remoergometri, ospitata questo anno negli spazi coperti del Campo di Atletica di San Benedetto del Tronto.


Come di consueto negli ultimi anni, i Campionati Regionali sono un’occasione di incontro e di sfida tra rappresentative marchigiane, abruzzesi e romagnole, presenti infatti: Canottieri Pesaro, VVF Maggi Ancona e Lega Navale Italiana San Benedetto del Tronto, oltre a Canottieri Ravenna e Canottieri La Pescara.


In totale quasi 100 atleti, suddivisi tra categorie giovanili, senior e master.
VVF Maggi conquista 5 titoli regionali: Latini Francesco (Allievi B2), Pasquini Martina (Junior), Angeloni Emanuele (under 23), Amato Luca (Senior), e Cellini Riccardo (Master). La Lega Navale Italiana ottiene 4 titoli regionali: Albini Lorenzo (Allievi B1), Giobbi Lorenzo (Allievi C), Fattorelli Francesca (Cadetti) e Bevilacqua Marco (Ragazzi).


Canottieri Pesaro si aggiudica 3 titoli regionali: Rupoli Monyreach (Cadetti), Cesarini Giulia (Ragazzi), Morotti Gianmarco (Junior), aggiudicandosi il primo posto nella tradizionale staffetta conclusiva, disputata questo anno solo con atleti under 18 nella formula 6×500.
Canottieri La Pescara ottiene il primo posto ed il titolo regionale con i suoi atleti: Di Giulio Alessandro (Ragazzi), Vanitelli Filippo (Senior), Di Fabrizio Sergio (Master) e Marzoli Marina (Master); titolo regionale anche per i piazzati sul podio Re Stefano (Cadetti) e Chiavaroli Matilde (Ragazzi).
Canottieri Ravenna ottiene il primo posto con gli atleti: Cinque Lorenzo (Allievi B2), Petruzzellis Chiara (Allievi C) e Prati Marco (Cadetti).


Presenti alla manifestazione l’Assessore allo Sport, Pierluigi Tassotti, ed il Presidente Provinciale del CONI, Armando De Vincentis, a sottolineare il sostegno nella diffusione del canottaggio su un territorio strettamente collegato alla cultura e passione per gli sport d’acqua.
Soddisfazione del Presidente della Lega Navale, Adele Mattioli, del Delegato Regionale Marche, Riccardo De Falco, e del Delegato Regionale Abruzzo, Umberto Di Bonaventura, per il successo della manifestazione, reso possibile anche grazie al sostegno degli sponsor: GLS Corriere Espresso, Caffè Soriano, Cruda e Cotta.


Con il sopraggiungere della stagione primaverile, il canottaggio agonistico si trasferisce sulle acque dei bacini remieri, per le Società presenti il prossimo appuntamento sarà Ravenna, l’11 marzo, per la disputa della prima prova del circuito nazionale di regate.
Sempre più spesso quindi si torneranno ad ammirare sui litorali marchigiani ed abruzzesi i giovani atleti impegnati negli allenamenti in barca in vista della prima regata, occasione di debutto in acqua per molti di essi.

Delegazione Regionale Marche