News

Al Prince Albert di coastal rowing, sono i triestini i piu’ forti!

domenica 18 Febbraio 2018

Al Prince Albert di coastal rowing, sono i triestini i piu’ forti!


TRIESTE, 18 febbraio 2018 – Nel Principato di Monaco, alla seconda giornata della XIV edizione del Prince Albert di coastal rowing, dimezzato il percorso, le gare si sono fatte più avvincenti, con i distacchi ridotti, e gli equipaggi triestini che si sono prese delle rivincite, ritornando tutti all’appuntamento con il podio. Oro per il quattro di coppia maschile di Sfiligoi, Tedesco, Duchich, Morganti, timoniere Kiraz (Saturnia), una bella rivalsa sul Monaco, passando il traguardo per primi con 6” di vantaggio. Risolti i problemi tecnici all’imbarcazione, la formazione campione del mondo 2017 si è riconfermata anche per quest’anno la barca da battere.


Sul gradino più alto del podio anche Martini (Padova), lasciandosi alle spalle i due francesi che al sabato lo avevano preceduto, rispettivamente a 14” e 22”. Gara combattuta, invecve, quella del doppio femminile, risoltasi al fotofinish, con le triestine Millo e Pelloni (Saturnia) che hanno lasciato alle ungheresi del Danubius l’oro per un solo secondo di distacco.


Argento infine anche per la rappresentante della SGT Nautica, Cozzarini, nel singolo femminile, preceduta sull’arrivo dalla rappresentante ucraina.

Maurizio Ustolin
Ufficio stampa FIC FVG