News

Il Rowing Club Taranto entra a far parte della famiglia federale

sabato 17 Febbraio 2018

Il Rowing Club Taranto entra a far parte della famiglia federale

TARANTO, 17 febbraio 2018 – Si è costituita nei primi giorni di gennaio e successivamente con deliberazione del Consiglio Federale, l’Associazione Sportiva Dilettantistica Rowing Club Taranto, Associazione Sportiva di canottaggio affiliata alla Federazione Italiana Canottaggio.

Scopo dell’Associazione è quella di promuovere e favorire lo sport del canottaggio a Taranto per rafforzare quel connubio indissolubile che lega la nostra città al mare. Tra le finalità, oltre all’educazione e riabilitazione fisica, formazione morale, l’ASD Rowing Club Taranto promuoverà l’attività didattica tra chiunque volesse avvicinarsi a questo sport.

Intanto la società Rowing Club Taranto ha già avviato la stagione agonistica scendendo in acqua con una propria imbarcazione con i colori sociali rossoblù partecipando alla 35^ edizione “D’inverno sul po”, competizione internazionale che si è svolta a Torino domenica 11 febbraio. A guidare la pattuglia è stato il Presidente/allenatore ed atleta della società Dr. Carlo Tosi, medico in servizio presso il Presidio Ospedaliero SS. Annunziata di Taranto.

Il percorso di questa associazione sportiva è appena cominciata, ma svolgerà il proprio compito con convinzione e condivisione, nel rispetto della lealtà sportiva, il rispetto per le persone, per il rispetto dell’ambiente e per il mare.

Rowing Club Taranto