Avvisi / News

AVVISO N. 28/2018 – Celebrazioni 130 anni della Fondazione

venerdì 16 Febbraio 2018

AVVISO N. 28/2018 – Celebrazioni 130 anni della Fondazione


ROMA, 16 febbraio 2018 – Egregi Presidenti delle società di canottaggio affiliate, atleti, tecnici e tesserati della famiglia del canottaggio italiano, come sapete il 2018 è l’anno in cui la FIC compie 130 anni.

Per celebrare degnamente questo importante traguardo la Federazione ha programmato durante tutto l’anno una serie di eventi, il primo dei quali si svolgerà a Torino dal 16 al 18 marzo p.v. come da programma in allegato.

Le celebrazioni proseguiranno quindi il 9/10 giugno a Caserta in occasione della Reggia Challenge Cup, poi di nuovo a Torino per tutto il mese di ottobre con varie manifestazioni sportive per chiudersi a Roma, dal 30 novembre al 2 dicembre, con l’Assemblea nazionale, cena di gala e con l’organizzazione di una regata sprint sul Tevere.

In occasione dell’evento di Roma la FIC ha il piacere di informarVi che sarà emesso un francobollo commemorativo da parte dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.

Oltre a queste celebrazioni nazionali la FIC, in collaborazione con i propri comitati regionali, organizzerà degli eventi celebrativi locali con la consegna dei diplomi d’onore a tutte quelle personalità che hanno dato il proprio contributo alla crescita del canottaggio italiano dando lustro a questi 130 anni di gloriosa storia sportiva in Italia e nel mondo.

La Segreteria Federale

Evento Torino marzo 2018