News

Canottieri Ravenna: oro per Alexandra Kushnir alla D’Inverno sul Po

lunedì 12 Febbraio 2018

Canottieri Ravenna: oro per Alexandra Kushnir alla D’Inverno sul Po


RAVENNA, 12 febbraio 2018 – Un oro per iniziare. La prima gara del 2018, svoltasi a Torino, porta subito una medaglia d’oro alla Canottieri Ravenna: è Alexandra Kushnir che la vince alla 35a edizione della Regata Internazionale “D’Inverno sul Po”, la classica long distance di inizio stagione. La giovane atleta ravennate, anno scorso sedicesima ai Mondiali Junior e argento ai Campionati Italiani Ragazzi in singolo, conquista il primo posto nel quattro di coppia Junior femminile. Alexandra sedeva al carrello numero quattro dell’imbarcazione composta da Greta Martinelli (SC Tremezzina), Ilaria Corazza (SC Ausonia) e Ludovica Maria Costa (Rowing Club Genovese),

Il quattro di Alexandra chiude i sei chilometri del percorso con il tempo di 17:22:45, precedendo di quasi un minuto il misto SC Garda Salò-SC Padova-SC Santo Stefano al Mare-Rowing Club Genovese che giunge al secondo posto, ed il Varese che giunge terzo


Nessuna medaglia, ma buoni piazzamenti per gli altri atleti della Canottieri Ravenna in gara a Torino. Nell’otto Senior chiude al quarto posto per Gergo Cziraki,anno scorso bronzo ai Mondiali Under 23 e argento agli Italiani Assoluti. Il suo equipaggio Under 23, completato da Calabrese, Cascone e Schettino (Aniene), Casaccia Gibelli (Rowing Club Genovesi), Chiumento (Padova), Frigerio (Lario) e Gaetani Liseo (Telimar), chiude il percorso in 15:02:44, a poca distanza dall’otto della nazionale assoluta italiana che vince la gara, seguito da due equipaggi federali rumeni.

Alice Casadei, invece, conquista il quinto posto nel quattro di coppia Ragazzi femminile assieme a Perugino, Espositi e Botti della Vittorino da Feltre.

Chiude all’undicesimo posto, invece, il quattro di coppia Senior di Federico Vannini, che gareggiava insieme ad Agliastro e Corradetti del Cus Ferrara e Varacca del Murcarolo.

Bella gara e quindicesimo posto finale per il quattro di coppia Ragazzi composto dai tre ravennati Valerio Prestigiovanni, Victor Kushnir, Lavr Shtepa e Veracini della Cavallini.

Fabrizio Borghesi
Ufficio Stampa Canottieri Ravenna

Speciale Regata Internazionale di Fondo “D’Inverno sul Po”