News

La Marina Militare protagonista alla “D’inverno sul Po”

lunedì 12 Febbraio 2018

La Marina Militare protagonista alla “D’inverno sul Po”


SABAUDIA, 12 febbraio 2018 – L’ammiraglia azzurra non delude le aspettative e nella prima regata internazionale del 2018 “d’Inverno sul Po” svoltasi a Torino, centra subito l’obbiettivo e sale sul gradino più alto del podio davanti ai due equipaggi rumeni.


Ritrovano subito l’armonia i ragazzi dell’8 dopo l’inverno trascorso lontano dalla barca regina, quella su cui hanno vinto il bronzo agli scorsi Campionati del Mondo di Sarasota. La Marina Militare era presente al carrello numero 6 con Luca Parlato il quale commenta così la regata: “abbiamo ritrovato subito la giusta sintonia, nonostante non uscivamo insieme dalla finale del mondiale, la barca ha risposto molto bene a tutti gli attacchi chiamati dal timoniere. Sono fiducioso, ora l’obbiettivo è lavorare e non perdere la concentrazione la strada è ancora lunga.


La sezione giovanile presente con due barche, Danja Jacque che chiude la gara in settima posizione e il doppio cadetti con Ettore Sozzi e Davide Servedio quinti classificati. Il tecnico della Marina Militare Franco Sancassani si ritiene soddisfatto e commenta così la performance dei suoi ragazzi.” torniamo a casa senza medaglie ma con la consapevolezza di poter essere all’altezza dei migliori o meglio, di essere sulla strada giusta per poterlo diventare”. La nazionale di canottaggio da questa sera inizierà il secondo raduno olimpico del 2018 presso le strutture del C.S.R. della Marina Militare.

Enrica Marasca

Speciale Regata Internazionale di Fondo “D’Inverno sul Po”