News

Per il TeLiMar un mese intenso: Torino, Trieste e Naro

venerdì 9 Febbraio 2018

Per il TeLiMar un mese intenso: Torino, Trieste e Naro


PALERMO, 10 febbraio 2018 – Mese di Febbraio intenso per la squadra di Canottaggio del TeLiMar che sarà presente oggi e domani, 10 e 11 febbraio, a Torino per la gara Internazionale D’Inverno sul Po con i due top rowers Emanuele Gaetani Liseo e Mirko Cardella, che insieme a Damiano Sibillo gareggeranno sull’ammiraglia dell’Otto+ in un equipaggio targato TeLiMar misto con altri atleti della nazionale Italiana U23.

Alla classica di gran fondo sui 5000 metri, quest’anno arrivata alla trentacinquesima edizione, attesi 2880 atleti e quasi 900 imbarcazioni, tra le regate del sabato in cui i canottieri si sfideranno nel singolo e nel doppio e quelle di domenica, dedicata al Quattro di coppia e all’Otto. Proprio nella gara Internazionale della domenica si registra il maggior numero di partecipanti, con 1795 iscritti in gara su 334 barche tra quadrupli e ammiraglie.


Il club dell’Addaura sarà impegnato a Torino anche con l’equipaggio del Quattro di coppia nella categoria Ragazzi, con Pietro Alioto, Marco Bianconi, Ruggero Bini ed Emanuele Carta. Inoltre, anche Alberto Conti si aggiunge agli atleti TeLiMar presenti sul Po: il peso leggero, infatti, andrà a far parte di un equipaggio misto voluto dal tecnico della nazionale U23 Spartaco Barbo.

Anche il comparto dei Master prenderà parte alla competizione con ben cinque equipaggi: un otto ed un quattro femminile e tre quattro maschili.
Inoltre, dal 12 al 21 febbraio l’azzurro Gaetani Liseo sarà nuovamente impegnato in un raduno decentrato che il C.T. Barbo ha organizzato a Trieste con i migliori rappresentanti del comparto U23. Cardella, invece, resterà a Palermo per permettere il pieno recupero dall’infortunio alla caviglia ed essere pronto per il secondo raduno decentrato, nel mese di marzo.


A chiudere il mese di febbraio, infine, il 18 prenderà il via la stagione agonistica remiera siciliana con la prima gara regionale di Naro (AG) a cui il TeLiMar porterà l’intera squadra composta da una settantina di atleti tra tutte le categorie.

Alessia Anselmo – Ufficio Stampa TeLiMar

Speciale Regata Internazionale di Fondo “D’Inverno sul Po”