News

Torino, i risultati Ragazzi, Junior e Senior: nelle barche corte dominano gli azzurri di Sarasota

venerdì 9 Febbraio 2018

Torino, i risultati Ragazzi, Junior e Senior: nelle barche corte dominano gli azzurri di Sarasota


TORINO, 10 febbraio 2018 – Terminate sulle acque del Po le regate Ragazzi, Junior e Senior maschili e femminili della gara Nazionale D’Inverno sul Po, in programma nelle specialità di singolo, doppio e due senza. In evidenza gli azzurri dell’ultimo Mondiale Assoluto, disputato a Sarasota, in America, tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre del 2017. Su tutti proprio i campioni del Mondo: Federica Cesarini (Fiamme Oro-Gavirate), iridata del quattro di coppia Pesi Leggeri femminile, vince nel singolo Senior femminile, mentre il doppio maschile si conclude con il successo di Piero Sfiligoi (CC Saturnia) e Leone Maria Barbaro (Tirrenia Todaro), campioni del Mondo nel quattro senza pielle. Rispetto del pronostico nel due senza Senior femminile, dove la spuntano Ilaria Broggini e Veronica Calabrese (Gavirate), titolari della specialità a Sarasota, mentre la gara maschile vede la vittoria dei padroni di casa della SC Esperia con Neri Muccini e Riccardo Italiano. Il singolo Senior maschile porta la firma di Federico Garibaldi (SC Elpis), mentre nel doppio Senior femminile si impongono Silvia Crosio (Amici del Fiume) e Giulia Mignemi (CT Aetna).


Nelle gare Junior, vincono il singolo Giulio Acernese (CC Roma) tra i maschi e Laura Pagnoncelli (SC Tritium) tra le femmine. Doppio maschile che si conclude in favore del GS Speranza (Edoardo Rocchi, Alessio Bozzano), mentre tra le donne primeggiano Maria Ludovica Costa (Rowing Club Genovese) e Ilaria Corazza (SC Ausonia). Il due senza maschile lo vince un’altra società di casa, la SC Cerea (Alberto Zamariola, Achille Benazzo), mentre a livello femminile nella medesima specialità è oro l’AC Monate (Matilde Giffoni, Giorgia Salice).


Infine i risultati delle gare Ragazzi. Il singolo maschile è di Andrea Verrone (CC Saturnia), mentre quello femminile è di Alice Ramella (Santo Stefano). SC Esperia (Emanuele Bergamin, Paolo Luca Scifo) che vince in casa nel doppio maschile, imitata da un’altra società torinese nella medesima specialità femminile, la SC Amici del Fiume (Matilde Orecchia, Letizia Susenna). Città della Mole in festa anche nel due senza maschile per la medaglia d’oro conquistata dalla SC Armida (Pietro Barbero, Alessandro Fantechi), mentre il due senza maschile è del CC Roma (Alice Fondi, Fabiana Menghini).

Speciale Regata Internazionale di Fondo “D’Inverno sul Po”