News

Domani il via della D’Inverno sul Po

venerdì 9 Febbraio 2018

Domani il via della D’Inverno sul Po


TORINO, 09 febbraio 2018 – Torino è pronta per la trentacinquesima edizione della D’Inverno sul Po, classicissima di fondo organizzata dalla SC Esperia e che si divide nella gara Nazionale di sabato, riservata a 7.20, singoli, doppi e due senza, e nell’Internazionale di domenica per quattro di coppia e otto. Domani sono previsti tre gruppi di gare: il primo partirà alle 10 all’altezza della SC Armida, il secondo alle 12 a monte della Passerella, il terzo alle 14 all’altezza della piscina Lido, con tutti e tre gli arrivi dei gruppi previsti davanti alla sede della SC Esperia. Domenica mattina invece il via della gara Internazionale è previsto alle ore 10.

http://www.canottaggio.org/2016_2news/foto/varie/0205_po/0205_torino.jpg
Da segnalare la presenza nella gara del sabato anche dei Para-rowing, presenti in tutte le specialità previste dalla categoria: singolo PR1 maschile e femminile; doppio PR2 maschile, femminile e misto; quattro con PR3 misto; doppio PR3 misto; due senza PR3 maschile e femminile; GIG a 4 vogatori mista. Un grande spettacolo quindi per onorare la D’Inverno sul Po, ideata 35 anni fa dal past president federale Gian Antonio Romanini, che oggi alle soglie dei 90 anni ricopre la carica di presidente onorario della SC Esperia.

LEGENDA PARA-ROWING
PR3 (ex LTA): l’atleta utilizza tutto il corpo: gambe, tronco e braccia. Appartengono a questa categoria atleti ed atlete non vedenti, amputati ad un arto o con altre minime disabilità fisiche.
 
PR2 (ex TA): l’atleta utilizza solo il tronco e le braccia. Appartengono a questa categoria gli atleti e le atlete che non hanno l’uso delle gambe o gli amputati a tutti e due gli arti inferiori
 
PR1 (ex AS): l’atleta utilizza solo le braccia e le spalle. Appartengono a questa categoria tutti gli atleti e le atlete che hanno subito lesioni alla colonna vertebrale e compromesso l’uso delle gambe e del tronco.

Speciale Regata Internazionale di Fondo “D’Inverno sul Po”