News

Settimana di test: la Lombardia fa 90

sabato 3 Febbraio 2018

Settimana di test: la Lombardia fa 90


MILANO, 03 febbraio 2018 – Settimana di test per il remo lombardo chiamato a raccolta dalla Commissione Tecnica Regionale guidata da Andrea Benecchi per due pomeriggi di valutazione come da indicazioni del DT Franco Cattaneo. I due appuntamenti sono stati organizzati su tre città diverse, in linea con il programma di decentramento voluto fortemente dal rinnovato Comitato per il quadriennio verso Tokyo 2020. Cremona, Corgeno e Pusiano i tre centri pulsanti per le prove remoergometriche, tutte monitorate dai tecnici regionali e nazionali presenti sul territorio, garanti delle prove.


Presenti più di 90 promesse del remo, distribuite sulle tre sedi di svolgimento. Tutto è iniziato mercoledì 31 gennaio, due i test registrati: 20 secondi e un 2000 metri. Prove diverse per i cadetti, comunque presenti all’appuntamento valutativo. Ieri il secondo atto, con il test sulla lunga distanza.


Soddisfatto il Coordinatore Tecnico Regionale Andrea Benecchi: “Questi appuntamenti sono un’occasione di crescita e confronto, molti atleti sono migliorati rispetto ai test precedenti. Una conferma concreta del buon lavoro svolto dalle società. Faremo tesoro di questi dati”.


Domani, domenica 4 febbraio, nuova tappa regionale con il doppio raduno ragazzi per la preparazione della D’Inverno sul Po di Torino.

Luca Broggini – ufficio stampa FIC Lombardia