News

Sperimentazione e buoni segnali per i canottieri baldesini, alla prima uscita ufficiale del 2018

mercoledì 31 Gennaio 2018

Sperimentazione e buoni segnali per i canottieri baldesini, alla prima uscita ufficiale del 2018


CREMONA, 31 gennaio 2018 –  Prima uscita ufficiale per la squadra della Canottieri Baldesio, che si presenta in acqua a Pisa completamente rinnovata nello staff tecnico e nel gruppo agonisti. Guidati dal nuovo tecnico Angelo Gamba, affiancato da Alessandro Montaldi, gli atleti baldesini hanno combattuto strenuamente nelle rispettive categorie, mostrando segnali incoraggianti per il proseguo di stagione e il raggiungimento degli obiettivi societari. L’acuto è arrivato dagli Allievi C Giacomo Contardi e Riccardo Pedroni che, insieme in doppio, hanno conquistato il quinto posto in una affollata finale. I “piccoli” di squadra, ormai coppia affiatata da qualche anno, non hanno tradito le aspettative della vigilia confermandosi un bell’equipaggio prospettico. Buoni segnali anche dai Cadetti. I due doppi, composti dai giovani Tommaso Genzini con Paolo Gregori e Matteo Lusiardi con Pietro Oneda, tagliano il traguardo rispettivamente al 22esimo e al 23esimo posto. Qualche dettaglio ancora da affinare, poi saranno pronti per una stagione al top.

In ripresa, dopo un periodo travagliato a causa di malanni di stagione, il doppio Ragazze composto da Valentina Kercuku e Giulia Manfredini. Per loro, un 26esimo posto che non rende giustizia al reale valore delle atlete, ma pur sempre utile a oliare i motori e costruire l’assieme in barca. Al debutto nella categoria Ragazzi, il doppio composto da Mario Guareschi e Riccardo Erbì giunge al 36esimo posto, in una finale ricchissima di valori e di equipaggi. L’agguerrito duo ha ben interpretato la gara dando il massimo. Chiude al 15esimo posto, il 4- Junior composto da Monfredini, Brancaccio, Murabito e Pattoni. Una formazione inedita, formata da giovani atleti motivati desiderosi di mettersi in luce. Per loro, una prestazione soddisfacente e una storia agonistica tutta da scrivere.

“Torniamo a casa con buone sensazioni” questo il commento a caldo di Angelo Gamba “La squadra è affiatata, la motivazione c’è, ora è indispensabile affinare la tecnica con tanto lavoro in palestra e in barca. La prima verifica importante sarà a Piediluco. Per quella occasione, la squadra si presenterà più competitiva.” Oltre alla squadra degli agonisti, la Master Luana Porfido si è cimentata sulla distanza dei 6 km sul quattro di coppia misto Garda Salò. Per le lady del remo, un buon quinto posto e tanta grinta. Il prossimo appuntamento per la compagine baldesina è a Torino, in occasione della classica di fondo “D’Inverno sul Po”.

Luana Porfido – Ufficio Stampa Società Canottieri Baldesio

Speciale Navicelli Rowing Marathon