News

Alla prima gara dell’anno il Rowing Club Genovese c’è!

mercoledì 31 Gennaio 2018

Alla prima gara dell’anno il Rowing Club Genovese c’è!


GENOVA, 31 gennaio 2018 – Eccoci qua tornati per un nuovo anno; direi iniziato molto bene, infatti domenica scorsa si sono svolti i Campionati Italiani di Fondo a Pisa dove i nostri atleti hanno saputo lasciare il segno,sia grandi che piccini.


Il primo ad aprire le danze per il Rowing Club Genovese è l’8 Master composto da Paolo Caprari, Alessandro Magnasco, Silvia Brera, Giovanni Tomatis, Francesco Misurale, Aldo Coppa, Giorgio Muscarà, Vittorio Migone e il timoniere Matteo Tebaldi; che concludono la gara in sesta posizione.


Per la squadra agonistica Giovanile nel doppio Cadetti maschile, Riccardo Zurzolo e Alessandro Maryni arrivano 11°, Lapo Veca e Daniele Carbone chiudono in 18° posizione; mentre Gabriele Schiavi ha gareggiato per il comitato Ligure chiudendo in 33° posizione.


Le prime medaglie arrivano con la squadra agonistica superiore: il 4- senior maschile di Lorenzo Brusato, Giorigio Casaccia Gibelli, Edoardo Marchetti e Marco Farinini arrivano secondi dietro alla Canottieri Saturnia. il 4- Pesi Leggeri maschile con Lorenzo Keyes, Edoardo Nizzi, Giacomo Costa e Michele Rebuffo invece è terzo a 30 secondi dal gradino più alto del podio.


Per il settore femminile Lucia Rebuffo e Maria Ludovica Costa tengono alto l’onore del Rowing nel doppio Junior e chiudono il campionato in seconda posizione dietro alla Canottieri Moltrasio di Passini e Agyemang-heard. Anche Giada Danovaro e Benedetta Gaione fanno bene arrivando quinte nel doppio Ragazze Femminile. Da tener conto anche il doppio senior maschile di Alessandro Bellomo e Giacomo Cappannelli che si sono confrontati con atleti di livello nazionale, arrivando 20°. Nel doppio Junior maschile Luca Cappannelli e Alessandro Calder chiudono 44°, mentre nel doppio Ragazzi maschile Filippo Brissolari e Devoli Andre si piazzano in 38° posizione.


Ora si può ufficialmente dire che la stagione 2018 sia iniziata, sicuramente ci aspettiamo tanto da questo anno e per questo non si deve mollare. Siamo solo all’inizio. Quindi un grandissimo in bocca al lupo a tutti gli atleti del Rowing Club Genovese che vanno incontro a questa nuova stagione agonistica.

Ufficio stampa Rowing Club Genovese 1890

Speciale Navicelli Rowing Marathon