News

Il Posillipo del nuovo corso è subito sul podio. A Pisa Salvatore…

lunedì 29 Gennaio 2018

Il Posillipo del nuovo corso è subito sul podio. A Pisa Salvatore…


NAPOLI, 29 gennaio 2018 – Il Posillipo del nuovo corso è subito sul podio. A Pisa Salvatore Monfrecola e Nunzio Di Colandrea hanno indossato il nuovo body del Circolo Nautico Posillipo la società che li ha visti nascere e, dopo la felice parentesi all’Ilva, ieri hanno messo in fila tutti i ventuno equipaggi giunti da tutta la penisola per aggiudicarsi il titolo italiano di fondo nella specialità del doppio Under 23. L’ultimo titolo della categoria risale al 2010 quando la “medaglia Olimpica” Marco Di Costanzo vinse il due senza sulla distanza regolamentare insieme al compagno Giuseppe Minichini.


Felice il consigliere, il notaio Francesco Rizzo al suo esordio da dirigente della sezione. Le congratulazioni sono giunte tempestive dal Vice Presidente Enzo Triunfo e dal Presidente Semeraro. Sul campo dei Navicelli anche due equipaggi promettenti della categoria ragazzi composti da Nicolas Todaro con Cesare Squillante e da Diego Dente con Federico Ceccarino.


Grazie alla collaborazione fra Circolo Posillipo e Circolo Ilva Bagnoli, ormai una realtà più che un progetto, nuove leve crescono sotto la supervisione di Mimmo Perna e la guida vigile e competente dei tecnici Mimmo De Cristofaro, Giampaolo Maresca, Leonardo Bellucci, Giovanni Fittipaldi, Mauro Russo, Rosario Aita e Giustina Tricarico. Prossimo appuntamento le regionali di marzo al Lago Patria per approdare al primo meeting nazionale di Piediluco ad aprile. Ai nostri tecnici e ai nostri atleti auguriamo buon lavoro ed un anno ricco di risultati.

Circolo Nautico Posillipo









Speciale Navicelli Rowing Marathon