News

Pisa lancia la stagione, i cadetti lombardi inaugurano il 2018 bianco verde

venerdì 26 Gennaio 2018

Pisa lancia la stagione, i cadetti lombardi inaugurano il 2018 bianco verde

http://www.canottaggio.org/2016_2news/foto/varie/0121_pisa/IMG_4625.JPG
MILANO, 26 gennaio 2018 – Decollerà sabato 27 gennaio dal Canale dei Navicelli di Pisa il 2018 remato in magia bianco verde del Comitato FIC Lombardia. In rampa di lancio ci saranno i due equipaggi cadetti convocati dal Capo Settore Davide Tabacco. Due le regate previste dal bando riservato alle Rappresentative Regionali, otto maschile e quattro di coppia femminile. Tredici quindi i convocati in squadra regionale, provenienti da 11 società remiere diverse. Una Lombardia unita e rappresentata, anche grazie al doppio raduno tecnico organizzato nelle prime due settimane di gennaio. A lottare, insieme alla Lombardia, i padroni di casa della Toscana, Piemonte e Liguria.

Sarà una sfida a tre nella regata riservata all’otto cadetti. L’ammiraglia bianco verde formata da Gabriele Bettineschi (Sebino), Luca Borgonovo (Cernobbio), Marco Gandola (Bellagina), Marco Luraghi (Gavirate), Niccolò Marelli e Federico Martorana (Lario), Thomas Turchetti (Carate Urio), Davide Villa (Bissolati), e il timoniere Camillo Corti (Moltrasio) dovrà vedersela con Liguria e Toscana.

Storia diversa per il quattro di coppia femminile di Ilaria Bertanza (Garda Salò), Vittoria Calabrese (Gavirate), Elisa Grisoni (Lario), Angelica Tedoldi (Retica). Il quadruplo sarà in lotta con Piemonte e Toscana.

Ritrovo sul campo alle 10.15, giusto il tempo di montare le barche con gli allenatori prima della consegna ufficiale dei body prevista alle ore 11.00. Alle 12.21 il via della regata cadetti con l’otto, alle 13.51 sarà invece il turno del quattro di coppia femminile.

Luca Broggini – ufficio stampa FIC Lombardia

Speciale Navicelli Rowing Marathon