La nostra famiglia / News

Piero Corbellini non c’è più

martedì 23 Gennaio 2018

Piero Corbellini non c’è più


MILANO, 23 gennaio 2018 – Lutto profondo per il remo Lombardo, il Presidente della Canottieri Cernobbio Piero Corbellini non c’è più. Nato a e cresciuto a Milano, si è trasferito a Cernobbio, nella splendida frazione di Rovenna, nel 1983 per l’amore sviscerato per il suo Lago di Como. Approdato al canottaggio quasi per caso, la sua è stata una vera e propria missione. Ha infatti deciso di intraprendere l’avventura ai remi con uno obiettivo molto chiaro: provare a fare qualcosa per i giovani del Paese, il posto che per più di trent’anni gli ha permesso di amare la vita. Imprenditore di successo, Presidente elegante, sempre aperto al confronto. In una recente intervista raccontava: “Ho imparato a conoscere i lagheé. Ci sono tradizioni da rispettare, chiusure da superare, storie da studiare”. Poche parole, cariche di significato, che continueremo a ricordare nella nostra attività quotidiana.

Il Presidente FIC Lombardia Fabrizio Quaglino, il Consiglio e lo staff abbracciano la famiglia e si uniscono al lutto della Canottieri Cernobbio.

Luca Broggini – ufficio Stampa FIC Lombardia

Il Presidente Giuseppe Abbagnale, unitamente al Consiglio federale e a nome di tutto il canottaggio nazionale, esprime le più sentite condoglianze alla Famiglia Corbellini ed alla Canottieri Cernobbio per il grave lutto che li ha colpiti.