News

Da canottiere del CC Civitavecchia a modello e DJ Producer

lunedì 15 Gennaio 2018

Da canottiere del CC Civitavecchia a modello e DJ Producer


ROMA, 16 gennaio 2018 – Stefano e il fratello Enrico: insieme sono i Bro Berri. Stiamo parlando dei fratelli Berretti, figli del tecnico Ernesto Berretti. Dopo i risultati ottenuti nelle categorie juniores da Stefano Berretti che nel 2012 vinse il titolo di campione italiano di tipo regolamentare con i colori della Canottieri Civitavecchia. Dopo essere stato costretto a fermarsi per un infortunio, nell’anno in cui preparava il salto alla categoria Under 23 e puntava deciso a conquistare un posto in maglia azzurra, Stefano con la mentalità del canottiere e senza piangersi addosso, ha spostato i suoi traguardi verso nuovi orizzonti. Shanghai, New York, Bangkok, Londra e Berlino e Milano per la moda, campagne importanti, video e promo. E conoscenze a non finire in giro per il mondo.


Poi, col fratello Enrico, un progetto da portare avanti insieme: musica elettronica. Così, col genio dell’uno e le esperienze dell’altro nel luglio 2015 fondano i Bro Berri djs e produttori: oggi hanno all’attivo produzioni di livello internazionale e collaborazioni con i big dell’electro dance music. Con la loro energia hanno formato un vero e proprio movimento: il BB SQUAD, un moto positivo che continua a crescere ovunque si ascolti la loro musica: energia che contagia ad ogni nota o frame, e calza perfettamente le linee trap, con variazioni bass house, che caratterizzano il loro sound.


Back in The Days è il nuovo singolo dei Bro Berri, che si aggiunge ai loro successi più importanti: “LISTEN” (realizzato con Luca Testa e uscito con la Panda Funk di Los Angeles, del celebre Deorro), “THAI” (creato durante una loro trasferta in Tailandia) e “BB Squad” (l’esordio dell’omonimo movimento nato spontaneamente dal loro sound). A sentire i loro progetti, i Bro Berri faranno parlare di sé. Anche a distanza da palchi e festival, ascoltarli, guardarli e seguire la loro crescita, e magari caricarsi per una gara è semplice:

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCR2QpazFfT7vRYq2uFJEhqA
Spotify: https://open.spotify.com/artist/6gsDnwwvW5VTe3i2eJiLm2?si=y7UjXtG7
Soundcloud: https://m.soundcloud.com/broberri
Facebook: https://www.facebook.com/broberriofficial/


“Ascoltavo questo genere musicale quando volevo caricarmi per una gara o per un allenamento. Poi, con mio fratello, abbiamo cominciato a farla noi la musica. Adesso mi auguro che il nostro sound possa caricare i canottieri, e pensare di poter contribuire a una prestazione positiva è una prospettiva che mi da nuovi stimoli”. Enrico e Stefano sono diversi nel look, ma sempre concordi nel lanciare i loro messaggi in musica: “Back In The Days, è un invito a non dimenticare le proprie origini. Saltare, gioire e vivere a modo nostro la vita non dev’essere per noi giovani il motivo per ignorare il passato. Da esso dobbiamo trarne energia, semmai”.

Ernesto Berretti