News

Lombardia: il raduno cadetti taglia il nastro del 2018

domenica 14 Gennaio 2018

Lombardia: il raduno cadetti taglia il nastro del 2018


MILANO, 14 gennaio 2018 – È decollato dall’Idroscalo il 2018 remiero del Comitato FIC Lombardia, ieri regista del primo raduno cadetti dell’anno. Un pomeriggio aperto a tutti, per iniziare a conoscersi e costruire il gruppo che durante l’anno darà vita alla nuova tribù bianco verde. Sul campo, oltre ai tecnici societari che hanno iscritto e accompagnato i ragazzi, lo staff regionale con il Coordinatore Andrea Benecchi, il Capo Settore Davide Tabacco con i collaboratori Sabrina Noseda, Giovanni Bottoli e Francesco Pellò.


Niente barca per questo primo incontro, l’obiettivo infatti è stato quello di creare una scheda tecnica per tutti gli aspiranti atleti regionali. Una sorta di screening per monitorare la crescita e registrare alcuni punti fissi di partenza. Raccolte le misure antropometriche, poi test di corsa per valutare lo stato d’allenamento e di resistenza dell’atleta sotto sforzo.

La riunione tecnica con ragazzi e allenatori ha tirato il sipario sul primo raduno under14. Lo staff ha presentato lo stile di voga del remo italiano attraverso la proiezione di video e modelli da imitare. Il gesto è stato anche simulato al remoergometro. Una vera occasione di crescita per tutti i ragazzi, pronti a raccogliere gli spunti su cui lavorare in preparazione dei primi appuntamenti dell’anno e delle prime regate regionali, indicative per la formazione della squadra.

Luca Broggini – ufficio stampa FIC Lombardia