News

Primo raduno Plovdiv 2018: in azzurro Fossi, Mancini, Terrazzi e Francalacci

martedì 9 Gennaio 2018

Primo raduno Plovdiv 2018: in azzurro Fossi, Mancini, Terrazzi e Francalacci


PISA, 09 gennaio 2018 – Poker di convocazioni per il canottaggio toscano nel primo raduno della Nazionale Senior e Pesi Leggeri maschile e femminile, che da domenica 14 a sabato 27 gennaio si ritroverà a Sabaudia per il primo collegiale di preparazione sulla strada dei Mondiali Assoluti in programma a Plovdiv a settembre. Nel dettaglio il Direttore Tecnico azzurro Franco Cattaneo per il raduno in oggetto ha convocato, tra i 52 atleti totali, due maschi e due femmine.


Dal settore Senior giungono le chiamate per entrambi i maschi, ovvero il rientrante fiorentino Francesco Fossi (Fiamme Gialle), di nuovo in pista dopo un 2017 sabbatico che lo ha portato prima al matrimonio con il bronzo olimpico olandese sull’otto femminile di Londra 2012 Claudia Belderbos e poi alla paternità, e il confermato calcinaiolo Jacopo Mancini (Tevere Remo), in azzurro agli ultimi Mondiali di Sarasota nella specialità del due con.


Tra le donne invece – entrambe confermate – suddivisione tra Senior e Pesi Leggeri. Del primo gruppo fa parte Silvia Terrazzi (Arno Pisa), riserva di settore al mondiale americano dello scorso settembre, mentre nel secondo invece rientra Allegra Francalacci (Canottieri Pontedera), che ha solcato le acque del Nathan Benderson park sul doppio leggero femminile.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –