News

Atleti pugliesi sotto la lente d’ingrandimento

martedì 9 Gennaio 2018

Atleti pugliesi sotto la lente d’ingrandimento


BARI, 09 gennaio 2018 – Venerdì 5 Gennaio 2018 tra le acque del porto di Bari e il Lungomare Nazario Sauro, Cus Bari e C.C.Barion hanno ospitato 63 atleti e le rispettive società,(L.N.I.Barletta, Cus Bari, C.C.Barion, C.C.Pro Monopoli, Canottieri Monopoli 2005, VV.F.Carrino Brindisi), insieme alla Commissione Tecnica Regionale presieduta da Daniele Barone, per l’individuazione delle eccellenze regionali per i prossimi impegni nazionali.


Appuntamento alle ore 7:30 per gli Junior Maschili presso il Cus Bari agli ordini dei coach Michele Santoro e Mario Presicci; alle ore 8:00 cadetti e ragazzi, maschili e femminili, si sono incontrati presso il Circolo Canottieri Barion diretti da Daniele Barone, affiancato da Cosimo Cascella insieme agli allenatori Sabino Bellomo, Alessandro Dironzo, Giuseppe Amoruso, Daniela Pisani, Elsa Carparelli, Alberto Boccuto, Saverio Binetti.


Numeri importanti per il primo raduno, frutto di un percorso valutativo a seguito dei risultati dei test federali. In acqua singoli, doppi e quattro di coppia per cadetti e ragazzi, mentre due senza, quattro senza e otto per gli junior maschili. Diversi percorsi sui 1500mt hanno permesso di individuare l’ossatura degli equipaggi da presentare agli imminenti impegni nazionali.


Il coordinatore tecnico regionale Daniele Barone commenta così la prima uscita del 2018. “Sono soddisfatto di questa giornata, è l’inizio di un nuovo incarico affidatomi e sono pronto a gettare le basi, insieme ai miei collaboratori Michele Santoro e Cosimo Cascella, sui prossimi progetti del canottaggio pugliese. Ho riscontrato molto entusiasmo tra gli atleti e soprattutto tra i tecnici pugliesi e colgo l’occasione per ringraziarli tutti, ammirandone la loro professionalità con il quale hanno collaborato.


Ringrazio inoltre il Comitato Regionale Puglia, il fotografo Giuseppe Barile e tutte le società che hanno ospitato i raduni nelle festività natalizie, con l’augurio che i nostri incontri continuino con così grande amicizia e collaborazione”.