News

Il TeLiMar ospita il team di canottieri del Corpus Christi College di Cambridge

lunedì 8 Gennaio 2018

Il TeLiMar ospita il team di canottieri del Corpus Christi College di Cambridge


PALERMO, 08 gennaio 2018 – Sono arrivati lo scorso 5 gennaio e resteranno fino a mercoledì 10 gennaio gli studenti universitari del Corpus Christi College di Cambridge, che hanno scelto la Sicilia per il loro ritiro invernale. I contatti con il TeLiMar sono iniziati a giugno 2017 e ci sono voluti sei mesi per organizzare al meglio queste giornate di preparazione atletica, tra uscite in barca, sessioni di palestra e remoergometro.


Inizialmente, si era pensato al lago di Piana degli Albanesi, ma lo specchio d’acqua risente ancora della siccità della scorsa estate. Le altre opzioni erano Partinico, con la Diga Poma, e il lago di Caccamo. Gli inglesi, per l’organizzazione logistica che offriva, hanno scelto Partinico per il loro 8 maschile e per quello femminile. Così, in un clima temperato, diverso dai -5°C che avevano lasciato nel Regno Unito, i ragazzi hanno alternato sessioni miste tra Partinico e Palermo.

Nato nel 1352, il Corpus Christi College è il sesto più antico della cittadina universitaria ed è solo l’ultimo team in ordine di tempo ad aver scelto la Sicilia per proseguire la preparazione atletica lontano dal freddo inverno del continente europeo. In passato, infatti, il TeLiMar aveva ospitato atleti di Oxford, oltre alla nazionale tedesca.


“Siamo l’unico punto di riferimento per attività di incoming di questo tipo – afferma il Direttore Sportivo dei Canottieri TeLiMar, nonché capo allenatore, Marco Costantini -. Siamo orgogliosi di poter contribuire all’economia che lega sport e turismo in Sicilia. Come società ci auguriamo di poter sviluppare ulteriormente la nostra capacità organizzativa, che spazia dalla logistica, alla ricerca di hotel, transfer, barche in affitto e quanto sia necessario per ospitare al meglio anche in futuro squadre italiane e straniere”.

Alessia Anselmo – Ufficio Stampa TeLiMar