News

L’Ortigia “lascia” l’anno vecchio con 52 podi

domenica 7 Gennaio 2018

L’Ortigia “lascia” l’anno vecchio con 52 podi


SIRACUSA, 07 gennaio 2018 – Grande partecipazione alla festa del A.S.D Canottieri Ortigia , per il consueto appuntamento annuale di fine anno per premiare gli atleti che si sono distinti nel 2017 per i risultati ottenute sia in regate nazionale che in quelle regionale e per stilare il programma per il nuovo anno. Dal punto di vista agonistico l’Ortigia chiude il vecchio anno con 52 podi di cui 44 in regate regionali ed 8 in regate nazionali. A corredo del 2017 gli aretusei portano con se anche sei titoli di campioni regionali di cui tre al campionato di fondo e tre in quello Indoor.


Per il 2018, nuovi intenti propositivi per i biancoverdi del presidente Chessari, già a lavoro sotto la direzione attenta degli allenatori Russo Alessandra, Sardone Andrea, Moschitto Domenco, Chessari Giovanni e Bottaro Salvo, per migliorare la stagione agonistica ormai alle spalle. A tal proposito il sodalizio aretusea ha ampliato il parco barche acquistando tre 7.20, un due con e con grande sforzo societario un quattro di coppia Filippi ed ha arricchito la palestra con nuove attrezzature.


Questa la dichiarazione del presidente del sodalizio aretuseo Ducci Chessari:” L’anno che abbiamo salutato ha regalato a tutti noi momenti di grande gioia come il matrimonio tra Alessandra e Andrea due allenatori della famiglia Ortigia. Il 2017 ci lascia in eredità un gruppo di ragazzi più coesi in continua crescita, motivo di vanto e soddisfazione per tutti noi che vediamo lo sport e quindi il canottaggio, come mezzo di crescita fatto di regole e sacrifici che vanno al di là del risultato agonistico. Il 2018 per noi è un anno importante perché festeggiamo i novant’anni di attività agonistica sportiva, speriamo di poter solennizzare questo importante traguardo con altrettanti risultati. “

Ufficio stampa CC Ortigia
Salvatore Cavallaro