Avvisi / News

AVVISO N. 138/2018 – Codice di Gara e Normative Connesse

giovedì 27 Dicembre 2018

AVVISO N. 138/2018 – Codice di Gara e Normative Connesse


ROMA, 27 dicembre 2018 – Richiamata la delibera del Consiglio Federale n. 136/2018 del 13 Ottobre e l’Avviso n.134/2018, si comunica che al seguente link

http://www.canottaggio.org/wbfc/archive/CARTE_FEDERALI.shtml

sono disponibili le normative connesse al Codice nella stesura aggiornata in vigore dalla prima regata della stagione agonistica 2019.

In merito a quanto deliberato dal CF in relazione alla possibilità di “effettuare l’iscrizione di una sola riserva per categoria, alla quale la Società affiliata è iscritta alla gara …” si precisa quanto segue:

  1. I vogatori “riserve” sono ammessi in tutte le gare valide per le Classifiche nazionali (Montù e d’Aloja), previste dal Programma gare allegato al Bando di regata, alle quali sono iscritti equipaggi o vogatori dell’affiliato d’appartenenza. Non è dovuta la quota d’iscrizione per i vogatori “riserve”.

  2. Sarà ammessa l’iscrizione di un solo vogatore “riserva” per ogni categoria e per ogni genere (M o F), senza distinzione tra vogata di coppia e di punta.

  3. Per le Rappresentative regionali ogni Comitato è considerato come un affiliato ed eventuali riserve devono essere iscritte dal Comitato stesso.

  4. Form d’iscrizione: per ogni categoria e genere sarà prevista un’ulteriore “imbarcazione virtuale”, denominata “riserva”, dove sarà possibile iscrivere un solo vogatore che figurerà sia nelle statistiche a chiusura iscrizioni che in elenco separato alla pubblicazione del programma gare.

  5. La procedura della sostituzione è la stessa prevista per i ritiri. E’ disponibile, sul sito FIC http://www.canottaggio.org/wbfc/archive/CARTE_FEDERALI.shtml, il modulo “Ritiro o modifica iscrizione equipaggio” con riportata una sintesi della presente disposizione e alcune note esplicative.

La Segreteria Federale