News

Quattro titoli italiani Indoor per la Toscana a Chianciano

mercoledì 19 Dicembre 2018

Quattro titoli italiani Indoor per la Toscana a Chianciano


PISA, 19 dicembre 2018
– Onora alla grande l’impegno tricolore in casa la Toscana del remo, impegnata a Chianciano Terme nei Campionati Italiani Indoor Rowing. Al Palamontepaschi, sugli scudi Pontedera, Montescudaio e Firenze, che conquistano un tricolore ciascuno. Pontedera grazie al rientrante Matteo Baluganti, che dopo sei anni di stop dimostra di non aver perso lo smalto al remoergometro laureandosi campione d’Italia Senior su un altro toscano, il calcinaiolo Jacopo Mancini della Tevere Remo, e sull’azzurro Fabio Infimo del Savoia di Napoli.

Giornata di festa a Chianciano per la Canottieri Montescudaio, con Ermes Bacci che domina la finale Esordienti maschile sui lombardi del Pescate e dell’Olona 1894. Infine conferma, con record italiano, tra i PR1 maschile per Fabrizio Caselli, che regala il titolo italiano alla Firenze su The Core e Ilva Bagnoli. La Toscana gioisce anche per il successo tricolore Senior femminile della pisana Eleonora Trivella delle Fiamme Rosse su un altro sodalizio toscano, i VV.F. Billi-Masi di Pisa argento con Carlotta Niola. Ai Campionati Italiani per la Toscana altre quattro medaglie: un argento e un bronzo per la Firenze con Federico Dini tra gli Under 23 e Alvise Zileri tra gli Junior, argento per la San Miniato con Elena Sprio tra i Pesi Leggeri femminile, argento per l’Orbetello con Maria Clara Della Verde nella categoria PR3 femminile.

Nelle regate tricolori Master, un oro e un argento per la Firenze nella medesima categoria, quella Master E maschile con Luca Aiazzi primo su Leonardo Magnatta, e un argento e un bronzo per il DLF Chiusi, secondo con Francesco Procaccianti nella categoria Master B maschile e terzo con Chiara Sacco in quella Master A femminile.

Nelle gare nazionali Allievi e Cadetti invece, spiccano le due vittorie del DLF Chiusi, con l’allieva B Matilde Zanelli e l’allievo C Luigi Aloe, e il successo del Pontedera con il cadetto Nicola Mancini. Medaglie anche per Firenze, Tomei, Cavallini e Orbetello.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –

Speciale Campionati Italiani Indoor Rowing – Chianciano Terme