News

Canottieri Ravenna – Due argenti agli Italiani Indoor

martedì 18 Dicembre 2018

Canottieri Ravenna – Due argenti agli Italiani Indoor


RAVENNA, 18 dicembre 2018
– La Canottieri Ravenna chiude la stagione agonistica 2018 con altre due medaglie pesanti: gli argenti di Alexandra Kushnir e Marco Prati ai Campionati Italiani Indoor svoltisi domenica 16 a Chianciano Terme. L’ultima gara dell’anno è stata svolta sui remoergometri, i simulatori computerizzati di voga.


Alexandra Kushnir vince l’argento nella gara della categoria Juniores. Chiude i 2000 metri di gara in 07:19:70, a tre secondi e ottanta da Annella del Posillipo che vince l’oro. Terzo il CRV Italia di Fryar. Kushnir si conferma sul podio dopo la grande prestazione dell’anno scorso, in cui aveva vinto il titolo indoor Ragazze. Per Alexandra è la terza medaglia ai Campionati Italiani nel 2018, dopo il titolo Juniores vinto nel singolo e l’argento Under 23, sempre in singolo. Una grande stagione per la giovane atleta ravennate, impreziosita dal settimo posto ai mondiali Junior in Quattro di coppia.


Il secondo argento, invece, è quello vinto da Marco Prati nella categoria Cadetti, che invece gareggiava sui 1500 m etri. Il suo tempo finale di 04:55:70 non è sufficiente a battere il CRV Italia di Vicino che lo precede di tre secondi. Sempre nella categoria Cadetti maschile, sesto posto per Valerio Ghetti.


Gli altri ravennati in gara ottengono una serie di bei piazzamenti. Nella categoria Allievi C, quarto posto per Agnese Dassani che chiude I 1500 metri del percorso in 06:18:50 e nono per Chiara Petruzzellis che ferma il cronometro a 06:37:70.

Nicola Catenelli, in gara nella categoria Senior, chiude al quinto posto con 06:24:90. Diciannovesimo posto finale per Victor Kushnir (06:51:20 per lui) nella finale più affollata, quella della Categoria Ragazzi,

Fabrizio Borghesi
Ufficio Stampa Canottieri Ravenna

Speciale Campionati Italiani Indoor Rowing – Chianciano Terme