News

La Marina Militare rafforza le proprie fila con Soares e Gabbia

lunedì 17 Dicembre 2018

La Marina Militare rafforza le proprie fila con Soares e Gabbia


SABAUDIA, 17 dicembre 2018
– La Marina Militare continua ad investire nel canottaggio arruolando, quali vincitori del concorso pubblico per l’accesso ai Centri Sportivi Agonistici di F.A., gli atleti Gabriel Soares, medaglia d’argento ai campionati del mondo Under 23, e Cesare Gabbia, bronzo sull’otto ai Campionati del Mondo Assoluti di Sarasota 2017.


Dallo scorso 3 dicembre i due azzurri del remo rinforzano l’agguerrita squadra di Canottaggio del Centro Sportivo Remiero di Sabaudia e confermano la fiducia della Marina Militare nell’impegno agonistico portato avanti dalla Direzione Tecnica di Francesco Cattaneo. Dopo un breve periodo di formazione a Taranto, dove hanno giurato lo scorso venerdì, fedeltà alla Repubblica Italiana, gli atleti oggi hanno raggiunto i compagni di Squadra a Sabaudia.


I due nuovi arrivati sono stati ricevuti dal Capitano di Fregata Sergio Lamanna, Comandante del Centro, che ha sottolineato l’importante passaggio dall’impegno dilettantistico a quello professionale: “L’eccellenza raggiunta fino ad oggi vi ha consentito di superare il concorso ed essere arruolati quali atleti della Marina Militare. Tale eccellenza rappresenta, ora, solo la base di partenza per lo sviluppo dell’atleta professionista militare che, a differenza di ciò che avviene per lo sport dilettantistico, condivide gli ambiziosi obbiettivi previsti per loro dalla F.A. in coordinamento con le Istituzioni sportive Nazionali”.


Da parte di tutto il C.S.R. l’augurio di buon lavoro e di sempre più prestigiosi traguardi.

Enrica Marasca
Ufficio Stampa Marina Militare