News

Chianciano, le gare Allievi e Cadetti: pokerissimo CC Irno, i gemelli Vicino nella scia del fratello campione

domenica 16 Dicembre 2018

Chianciano, le gare Allievi e Cadetti: pokerissimo CC Irno, i gemelli Vicino nella scia del fratello campione


CHIANCIANO TERME, 16 dicembre 2018
– Sono state le gare nazionali Allievi e Cadetti ad aprire questa mattina a Chianciano Terme i Campionati Italiani Indoor Rowing 2018. Sugli scudi al Palamontepaschi il CC Irno, che conquista la prima piazza in ben cinque delle 13 finali in programma, vincendo la medaglia d’oro con Angelina Iannicelli (Allievi B2 femminile), Giuseppe Garofalo (Allievi B2 maschile), Renato Giuseppe Moscati (Allievi B2 maschile), Giorgia Torre (Allievi C femminile) e Roberta Bottigliero (Cadetti femminile).

Altro circolo campano in evidenza il CRV Italia, che vince due medaglie d’oro in altrettanti finali della categoria Cadetti maschile con i gemelli Marco e Luca Vicino. Gemelli e fratelli d’arte i due portacolori del CRV Italia – loro fratello maggiore è il due volte iridato assoluto e bronzo olimpico a Rio 2016 Giuseppe Vicino (Fiamme Gialle) – che continuano a mietere successi nelle categorie giovanili seguendo l’illustre esempio di Giuseppe.

Due medaglie d’oro anche per il circolo organizzatore della manifestazione, il DLF Chiusi, che vince la primissima gara di giornata, quella Allievi B1 femminile, grazie a Matilde Zanelli, per poi ripetersi nella finale Allievi C maschile con Luigi Aloe. Doppietta dorata anche per la SC De Bastiani, prima sempre nella categoria Allievi B1 maschile prima con Edoardo Saviori e subito dopo con Samuele Villa, mentre gli ultimi due successi in palio vanno al CUS Catania con Vito Rosalia (Allievi C maschile) e alla SC Pontedera con Nicola Mancini (Cadetti maschile).

Speciale Campionati Italiani Indoor Rowing – Chianciano Terme