News

Maratona di Beneficenza con Giovanni Ficarra

mercoledì 12 Dicembre 2018

Maratona di Beneficenza con Giovanni Ficarra


MESSINA, 12 dicembre 2018
– Il Circolo Canottieri Peloro ha il piacere di comunicare che il 22 dicembre il nostro atleta di punta Giovanni Ficarra, già due volte Campione Mondiale nella categoria Under 23-Pesi Leggeri (anno 2015 e 2017), effettuerà una maratona (42,195 Km) al remoergometro (simulatore di voga) nell’area pedonale di Messina Centro, Piazza Cairoli.

L’evento sarà realizzato in collaborazione con UNICEF e AVIS (del quale già da qualche anno Ficarra è testimonial) a altri sponsor locali che metteranno a disposizione del materiale divulgativo e piccoli gadget per sensibilizzare la popolazione alla donazione e coinvolgere un numero maggiore di passanti.

Durante la manifestazione oltre a Giovanni saranno presenti altri atleti della Peloro che sosterranno l’atleta nello svolgimento della maratona e si impegneranno nella raccolta fondi da devolvere all’UNICEF e sensibilizzare alla donazione di sangue grazie anche alla presenza del personale dell’AVIS provinciale di Messina. Sarà presente all’evento un’ambulanza con personale paramedico ed il Medico Dott.ssa Alessandra Bitto. Per rendere l’evento più coinvolgente e far conoscere il canottaggio sarà possibile utilizzare un ulteriore remoergometro posizionato sempre vicino a gli stand per vogare a fianco del Campione e sostenerlo in questa maratona.
Sperando nella vostra collaborazione per la massima diffusione dell’evento si inviano cordiali saluti.

Dario Femminò
Presidente A.S.D. C.C. Peloro

La Brochure