News

Molea in Lombardia, tra Pusiano e Corgeno

venerdì 7 Dicembre 2018

Molea in Lombardia, tra Pusiano e Corgeno


MILANO, 07 dicembre 2018 – Doppio appuntamento in terra di Lombardia per il Capo Allenatore Junior Valter Molea sul campo a Pusiano e Corgeno, tra mercoledì 5 e giovedì 6 dicembre. Le due giornate di tour, inserite nel progetto nazionale, hanno permesso di incontrare le società del territorio con gli azzurri della stagione appena conclusa affiancanti da tanti giovani a caccia della chiamata in nazionale.


Quaranta under18 in due giornate, con porte aperte anche a Piemonte e Liguria, i numeri degli incontri. Per tutti doppio allenamento, prova al remoergometro e uscita in barca. In cabina di regia, affianco a Molea, il Centro Remiero del Lago di Pusiano e la Canottieri Corgeno che hanno spalancato le porte all’italremo mettendo a disposizione strutture ed attrezzature.


Entrambe le giornate si sono chiuse con la riunione tecnica, un’occasione di crescita per tutti i presenti. Molea ha anche evidenziato le linee guida del programma tecnico che porterà a dettare le formazioni delle nazionali junior che parteciperanno ai vari appuntamenti in programma la prossima stagione. La stagione 2019 avrà un grande acuto in Lombardia, grazie a Corgeno che riporterà la Coupe in Italia a distanza di dodici anni dall’ultima edizione.


Questi, in dettaglio, gli eventi internazionali rivolti al remo junior: Memorial d’Aloja (Piediluco, 12-14 aprile 2019), Europei Junior (Essen, 18-19 maggio 2019), Coupe de la Jeunesse (Corgeno, 2-4 agosto 2019), Mondiali Junior (Tokyo, 7-11 agosto 2019).

Luca Broggini – ufficio stampa FIC Lombardia