News

Quattro medaglie d’argento ai Campionati Regionali Indoor 2018

giovedì 6 Dicembre 2018

Quattro medaglie d’argento ai Campionati Regionali Indoor 2018


VERCEIA, 06 dicembre 2018 – La Canottieri Retica si aggiudica quattro medaglie d’argento e una di bronzo nelle classifiche assolute di specialità al Campionato Lombardo Indoor Rowing 2018, ospitato domenica dal CUS Bergamo.


L’evento Lombardo ha visto ai blocchi di partenza tutte le Società Lombarde impegnate nelle categorie Allievi, Cadetti, Ragazzi, Junior, Under23, Pesi Leggeri, Senior, Master e Para Rowing, queste le categorie in gioco per i titoli di Campione Regionale Lombardo 2018.


Per la Canottieri Retica ci sono dieci atleti in gara e per la cronaca registriamo ottimi risultati con i ragazzi che sfiorano più volte l’oro con quattro secondi e un terzo posto assoluti nella classifica generale di specialità.


I primi a scendere in gara sono i più piccoli ovvero gli allievi B1 Pecchia Davide e Sgheiz Mattia, ottimo il piazzamento del Colichese Mattia che chiude la gara al quinto posto su diciassette partecipanti.


Molto bene anche la coppia di allievi C Fallini Giovanni e Sandrini Simone; per Giovanni una conferma ai vertici con il secondo posto a soli quattro decimi dalla Canottieri Eridanea prima, nono posto per Simone su trentotto atleti in gara.


Ottimo, come al solito, il piazzamento di Tedoldi Angelica seconda assoluta nei cadetti, l’atleta di Samolaco chiude alle spalle della Canottieri De Bastiani. Tra i ragazzi quinto posto per Zaltron Ilaria, secondo posto per Tedoldi Leonardo alle spalle della Canottieri Flora e dodicesimo posto per Signorelli Luca che purtroppo ha gareggiato pur avendo avuto qualche problema di salute in settimana; conferme positive anche per Tedoldi Leonardo che in settimana sarà impegnato nel raduno junior di Pusiano agli ordini del selezionatore della Federazione Italiana Canottaggio.


Tra i pesi leggeri secondo posto per Curti Sebastiano, l’atleta di Colico conferma un buon stato di forma determinato da un costante impegno durante gli allenamenti.


Nel finale straordinaria medaglia di bronzo nei master per Risciotti Sabrina che ricopre anche il ruolo di dirigente all’interno del Direttivo, Sabrina si ritaglia una prestazione di livello che sicuramente la gratifica per tutto il tempo dedicato quotidianamente alla Canottieri presso la quale si allena con costanza e applicazione.


Emozionante l’esordio per gli allievi A, la coppia di Verceia Fascendini Emanuele e Ghelfi Cecilia, classe 2008, affronta la prima gara ufficiale con tanta grinta sostenuta dal calore del folto pubblico presente, tanta soddisfazione alla fine per le giovani leve.


Sempre al seguito dei ragazzi lo staff tecnico ovvero gli allenatori Gaddi Carlo e Rotta Gianni, con il dirigente accompagnatore Signorelli Federico.


Con questa gara si chiude la stagione agonistica 2018 ricca di tante soddisfazioni per tutta la Società, il prossimo appuntamento in casa Retica sarà il 21 dicembre per la tradizionale cena di Natale, in programma presso La Trela di Verceia dal Presidente Saligari Mario.

Ufficio stampa Canottieri Retica