News

Notte di campioni. Questa sera le stelle del remo lombardo illuminano Pusiano

martedì 4 Dicembre 2018

Notte di campioni. Questa sera le stelle del remo lombardo illuminano Pusiano


MILANO, 04 dicembre 2018 – Questa sera a Pusiano, presso il Centro Remiero del Lago di Pusiano, si svolgerà la premiazione dei campioni lombardi, organizzata dal Comitato Regionale FIC Lombardia Fabrizio Quaglino, alla quale saranno presenti anche il Vice Presidente federale Luciano Magistri e i Consiglieri Pierpaolo Frattini, Michelangelo Crispi e il Direttore Tecnico Francesco Cattaneo. Assente per motivi personali il Presidente Giuseppe Abbagnale.


La serata, battezzata “Notte dei Campioni Lombardi”, vedrà in passerella i 34 atleti che, con i colori dei sodalizi della Regione Lombardia, hanno portato l’Italia sui podi internazionali ad Europei, Mondiali, di ogni categoria, fino alle Olimpiadi Giovanili. Il clou della serata saranno proprio le premiazioni, quarantacinque minuti di emozioni pure che permetteranno di ripercorrere i momenti più caldi del 2018.


Una carrellata di stelle che vanno dalle medaglie junior, ai titoli mondiali, con la ciliegina della vittoria iridata del quattro di coppia assoluto maschile, a distanza di vent’anni dall’ultimo successo, con un equipaggio lombardo per tre quarti, e l’oro a cinque cerchi alle Olimpiadi Giovanili, appunto, vinto da Nicolas Castelnovo (Lario) insieme al piemontese Alberto Zamariola (Cerea).