News

Notte dei campioni lombardi: domani i protagonisti 2018 in passerella a Pusiano

lunedì 3 Dicembre 2018

Notte dei campioni lombardi: domani i protagonisti 2018 in passerella a Pusiano


MILANO, 03 dicembre 2018 – Sarà una prima edizione storica, che vuole diventare tradizione, la premiazione dei talenti lombardi in programma martedì 4 dicembre presso il Centro Remiero del Lago di Pusiano. La serata, battezzata “Notte dei Campioni Lombardi”, vedrà in passerella i 34 atleti che con i colori dei sodalizi regionali hanno portato l’Italia sui podi internazionali ad Europei e Mondiali. Junior, Under23, Universitari ed Assoluti tutti insieme per festeggiare una stagione indelebile per il remo bianco verde. Il clou della serata saranno proprio le premiazioni, quarantacinque minuti di emozioni pure che permetteranno di ripercorrere i momenti più caldi del 2018. Dalle medaglie junior, ai titoli mondiali, con la ciliegina della vittoria iridata del quattro di coppia senior maschile a distanza di vent’anni dall’ultimo successo con un equipaggio lombardo per tre quarti e l’oro a cinque cerchi alle Olimpiadi Giovani siglato da Nicolas Castelnovo (Lario).

Non solo medagliati tra i presenti, ma anche tutti gli azzurri che durante la stagione hanno fatto parte delle squadre nazionali. Ad applaudire i ragazzi tutte le società, con i Presidenti e tante autorità del territorio. Confermata inoltre la presenza del DT azzurro Francesco Cattaneo. Commenta il Presidente FIC Lombardia Fabrizio Quaglino: “Abbiamo voluto fortemente questa premiazione, i ragazzi sono la nostra forza e meritano di essere festeggiati oltre che ringraziati per tutto quello che fanno per il nostro sport. La serata sarà una vera occasione di incontro, festeggeremo il passato parlando anche di futuro”.

L’appuntamento, post premiazioni, proseguirà con una festa ai fornelli grazie al Presidente e chef Mario Prevedoni che per l’occasione preparerà il “Toch”, specialità culinaria del territorio.

Luca Broggini – ufficio stampa FIC Lombardia