News

COOP Italia e Pasta Garofalo Main Sponsor della Regata Nazionale del 130° Anniversario

domenica 2 Dicembre 2018

COOP Italia e Pasta Garofalo Main Sponsor della Regata Nazionale del 130° Anniversario


ROMA, 03 dicembre 2018 – Le partnership tra Federazione Italiana Canottaggio, COOP Italia e Pasta Garofalo, sta dando un sensibile contributo all’attività remiera e la Regata Nazionale del 130° Anniversario della Federazione Italiana Canottaggio, svoltasi ieri sulle acque del lago nel Parco dell’EUR, è stata l’ennesima conferma. E questo è soltanto un frammento in un percorso in divenire, condiviso dalle realtà in questione, che continua a regalare grandi soddisfazioni. Una considerazione espressa anche dal Consigliere Dario Crozzoli che a tal proposito afferma che: “Per concludere degnamente le celebrazioni relative ai centotrenta anni del canottaggio italiano, la Federazione Italiana Canottaggio ha deciso di organizzare, sulle acque del lago dell’EUR, una Regata Nazionale alla quale hanno preso parte alcuni dei nomi più in vista del panorama remiero azzurro.


Un appuntamento, a mio avviso, pienamente riuscito, vista l’affluenza del pubblico ed il favore di una giornata tutto sommato accettabile – sottolinea Crozzoli, che aggiunge – l’evento è stato realizzato in particolare col supporto di COOP Italia, sponsor della squadra Femminile, che mostra ancora una volta la sua attenzione per quelli che sono i valori del canottaggio. Continua quindi, e si protrarrà fino al 2020, il percorso intrapreso da FIC e COOP Italia, nel segno di quelli che sono valori condivisi, ossia il comune intento di promuovere un corretto stile di vita, che si basa sulla necessità di praticare sport ed abbracciare una sana alimentazione”. Da considerare che COOP Italia è sponsor della maglia azzurra femminile – mentre Pasta Garofalo lo è per quella maschile – ed ha accompagnato le atlete sui podi della Coppa del Mondo di Linz, ai mondiali Under 23 ed a quelli di Plovdiv oltre ad essere main sponsor, oltre che di questo evento, anche del Campionato Italiano Assoluto e della Regata Via Le Mani. COOP Italia e Pasta Garofalo, quindi, ancora insieme e al fianco della nazionale in ogni occasione per sostenere e far crescere il remo azzurro.


Crozzoli conclude la sua riflessione dicendo che: “La collaborazione con COOP Italia ha preso il via ufficialmente a Torino, lo scorso febbraio, con l’inizio dei festeggiamenti per il 130esimo della Federazione che è coinciso anche con il 70° anno di attività di COOP, marchio che contraddistingue un sistema di cooperative italiane che gestisce una rete di supermercati ed ipermercati in Italia, ed in virtù della grande sintonia che questa partnership con la Federazione ha raggiunto, mi sento di rivolgere allo sponsor, un sentito ringraziamento. Assieme a COOP continueremo quindi a lavorare per consentire al settore femminile di crescere ancora con l’obiettivo di contribuire a portare il canottaggio rosa al pari di quello maschile”. Per quanto riguarda Pasta Garofalo, invece, il marchio continuerà anche per il prossimo ad affiancare la squadra maschile durante gli impegni internazionali che porteranno l’Italia alle Qualificazioni Olimpiche di Linz (Austria).

Regata Nazionale del 130° anniversario della FIC