News

Effettuata la Promozione Paralimpica agli atleti del GS Difesa

venerdì 30 Novembre 2018

Effettuata la Promozione Paralimpica agli atleti del GS Difesa


ROMA, 30 novembre 2018
– Si è tenuta ieri mattina presso il Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito all’interno della Città Militare “Cecchignola” a Roma, la giornata di Promozione Sportiva Paralimpica, iniziativa sviluppata nell’ambito dei progetti di Promozione Sportiva Paralimpica grazie ai protocolli d’intesa tra il CIP e le Forze Armate.


Il Direttore Tecnico Francesco Cattaneo, insieme al Capo Allenatore Pararowing Giovanni Santaniello, ha illustrato agli atleti presenti la disciplina del Pararowing, le sue caratteristiche, le categorie e le specialità, soffermandosi poi nel dettaglio sugli elementi di biomeccanica e di mobilità connessi con la sua pratica, oltre a chiarire il significato delle classificazioni e le loro modalità di effettuazione per l’assegnazione della categoria di appartenenza.


Successivamente i tecnici ed il gruppo di atleti si sono spostati in palestra dove hanno potuto provare il remoergometro sia nella versione con seggiolino e sia in quella col carrello. Molto soddisfatti al termine dell’incontro gli atleti partecipanti, i quali hanno espresso il desiderio di poter approfondire l’esperienza con la disciplina remiera.

ph A.Cama