News

I lavori del Consiglio in Sala Giunta CONI (1^ Parte)

venerdì 30 Novembre 2018

I lavori del Consiglio in Sala Giunta CONI (1^ Parte)


ROMA, 30 novembre 2018
– Questa mattina, con inizio alle ore 9.20, si è riunito a Roma, nella Sala Giunta del CONI sita nel Palazzo H di Piazza Lauro de Bosis 15, il Consiglio Federale presieduto dal Presidente Giuseppe Abbagnale. Presenti i Vice Presidenti Luciano Magistri e Andrea Vitale, i Consiglieri Dario Crozzoli, Michelangelo Crispi, Pierpaolo Frattini, Antonio Giuntini, Mario Luigi Italiano, Gaia Palma, Roberto Romanini. Assente nella prima parte il Consigliere Davide Tizzano. Presenti anche il Presidente dei Revisore dei Conti Sergio Rossi e i componenti Luigi Apicella e Massimo Iacobacci. Presente il Segretario Generale Maurizio Leone e le funzionarie Marcella Iacovelli. Eliana Rotatori e Daniela Silverio.


Il Consiglio è iniziato con le comunicazioni da parte del Presidente, il quale si è soffermato sulla partecipazione al Consiglio CONI e alla successiva celebrazione degli 80 anni di Mario Pescante, già Segretario e Presidente del CONI, Vice Presidente del CIO e oggi componente onorario del Comitato Olimpico Internazionale. Il Presidente Abbagnale, insieme al Vice Presidente Andrea Vitale e ai Consiglieri Dario Crozzoli e Michelangelo Crispi, ha preso parte a Sabaudia alla cerimonia di premiazione dei campioni delle Fiamme Gialle.


Al termine dell’evento sono stati consegnati a tutta la squadra presente degli omaggi offerti da COOP Italia e dal pastificio Garofalo. Il 21 novembre, nella sessione del Consiglio CONI svoltosi a Reggio Calabria, la Giunta CONI ha assegnato il budget 2019 alle Federazioni e quindi al canottaggio che è rimasto in linea come quello di quest’anno. Si è svolto a Roma il Festival della Cultura Paralimpica al quale era presente il Capo Allenatore Giovanni Santaniello e durante il quale è stato proiettato il docufilm sul paratleta Giacomo Perini. Il Presidente, insieme al Consigliere Dario Crozzoli e al Presidente del Comitato Regionale FVG Massimiliano D’Ambrosi, in occasione del Campionato di Fondo di San Giorgio di Nogaro ha visitato alcune società del Friuli Venezia Giulia e l’interessante Mostra del Mare e Sport con alcuni padiglioni dedicati al canottaggio.


Il Consiglio è proseguito con l’inizio dei lavori preparatori alla Consulta, prendendo atto del lavoro svolto dal Collegio dei Revisori dei Conti durante la loro riunione e soffermandosi sull’esame del Bilancio di Previsione Esercizio 2019. Il Vice Presidente Vitale ha relazionato sulle normative connesse al Codice di Gara. Continuando, il Consiglio ha preso in esame lo schema strutturale del calendario remiero 2019. Alle 11.30 il Presidente ha invitato i Consultori a prendere posto in Sala Giunta per dare inizio ai lavori della Consulta Nazionale.

Speciale Assemblea Ordinaria e Straordinaria – Roma