News

Tour Under 23 maschile: Spartaco Barbo a Firenze per gli atleti toscani

giovedì 29 Novembre 2018

Tour Under 23 maschile: Spartaco Barbo a Firenze per gli atleti toscani


PISA, 29 novembre 2018
– Con la tappa di ieri, svoltasi presso la SC Timavo di Monfalcone del Presidente Lorenzo Lorenzon e alla presenza del tecnico Lorenzo Tedesco, si è concluso il Tour Tecnico interregionale conoscitivo del Capo Allenatore del settore Under 23 maschile Spartaco Barbo. All’incontro hanno partecipato atleti provenienti dal Veneto e dal Friuli Venezia Giulia,  insieme ai loro tecnici societari. Una giornata fredda ma soleggiata ha accompagnato lo svolgimento dell’incontro, che si è sviluppato come da prassi consolidata tra prove al rempergometro, uscita in barca – con un campo di allenamento in ottime condizioni – e analisi tecnica finale. Soddisfatto al temine il Capo Allenatore Barbo, che ha registrato buone conferme sullo stato di forma di alcuni atleti, già facenti parte della rappresentativa nazionale, oltre ad alcuni prospetti che hanno palesato buone prospettive per la stagione che va ad incominciare.

Tappa toscana per il capoallenatore del settore Under 23 maschile Spartaco Barbo, recatosi oggi a Firenze per visionare gli atleti di interesse nazionale appartenenti alle società del Granducato. Il Tecnico era reduce dall’incontro che si è tenuto ieri a Torino, presso la sede della SC Esperia, nel corso del quale, alla presenza degli allenatori Romanini, Bottega, Tontodonati, Vitale, Keis e Braida, Barbo ha potuto visionare un gruppo di ragazzi provenienti da Piemonte e Liguria, tra cui alcuni campioni del mondo e medagliati in competizioni internazionali della stagione agonistica da poco conclusa.


A Firenze, coadiuvato dal padrone di casa Luigi De Lucia, direttore tecnico della SC Firenze, dall’allenatrice della società biancorossa Gioia Sacco e dal tecnico della SC Viareggio Lelio Lunardini, Barbo ha sottoposto, invece, gli atleti presenti – tra cui Federico Dini (SC Firenze), campione mondiale Junior in quattro con maschile, e Niels Torre (SC Viareggio), iridato Under 23 del quattro di coppia Pesi Leggeri maschile – ad una seduta di allenamento in barca e al remoergometro, dando le proprie indicazioni e direttive per la stagione internazionale 2019.


Archiviata la tappa toscana in quel di Firenze, il tour del capoallenatore Under 23 maschile proseguirà domani a Roma, presso la sede del CC Roma, per il raduno riservato agli atleti di interesse nazionale da Lazio, Umbria e Sicilia.