News

Il Capo Allenatore Pararowing Giovanni Santaniello a Torino per il Tour tecnico

martedì 27 Novembre 2018

Il Capo Allenatore Pararowing Giovanni Santaniello a Torino per il Tour tecnico


TORINO, 27 novembre 2018
– Sabato scorso presso la canottieri Armida, la Commissione Tecnica del Comitato Regionale Piemontese ha organizzato un raduno pararowing con la partecipazione del Capo Allenatore nazionale Giovanni Santaniello.


Un inatteso sole novembrino ha salutato una ventina di atlete e atleti piemontesi delle categorie PR1, PR2, PR3 e PR3 ID, provenienti dalle società Caprera, Lago D’Orta, 2010 Candia e Armida.


Gli atleti si sono confrontati, con entusiasmo e serio impegno sia al remoergometro che in uscite in vari equipaggi in barca.


Giovanni Santaniello e i collaboratori nazionali Cristina Ansaldi (anche referente Commissione Tecnica Regionale per il settore) e Sara Prandini, hanno seguito con attenzione le prove dei partecipanti dedicandosi anche alle misurazioni antropometriche.


Grande soddisfazione di tutti i partecipanti per la riuscita dell’evento di importante valore tecnico per il settore pararowing.


Un ringraziamento particolare va alla società ospitante e ai tecnici societari che hanno collaborato per l’ottima riuscita della giornata.

Riccardo Iuliani

LEGENDA PARA-ROWING
PR3 (ex LTA): l’atleta utilizza tutto il corpo: gambe, tronco e braccia. Appartengono a questa categoria atleti ed atlete non vedenti, amputati ad un arto o con altre minime disabilità fisiche.
 
PR2 (ex TA): l’atleta utilizza solo il tronco e le braccia. Appartengono a questa categoria gli atleti e le atlete che non hanno l’uso delle gambe o gli amputati a tutti e due gli arti inferiori
 
PR1 (ex AS): l’atleta utilizza solo le braccia e le spalle. Appartengono a questa categoria tutti gli atleti e le atlete che hanno subito lesioni alla colonna vertebrale e compromesso l’uso delle gambe e del tronco.

ID (INTELLECTUAL DISABILITY): atleti con disabilità intellettiva e relazionale.