News

Gran Fondo Lario: unite (e uniti) ci si fa forza

martedì 27 Novembre 2018

Gran Fondo Lario: unite (e uniti) ci si fa forza


COMO, 27 novembre 2018
– Domenica 25 novembre si è tenuto uno degli ultimi eventi di questo 2018, che ha visto a San Giorgio di Nogaro, sull’Ausa Corno, lo svolgersi della Coppa Italiana di Gran Fondo. Anche la più mitica società del lago di Como ha partecipato alla serie di regate che hanno premiato i singolisti e le coppie per le categorie Ragazzi, Junior, Under 23, Pesi Leggeri, Senior ed Esordienti. La gelida giornata ha visto la partecipazione di un relativamente ridotto numero di lariani, che però hanno voluto difendere colle unghie e con i denti il loro già ampiamente dimostrato valore.


Il medagliere di giornata ha pertanto loro assegnato ben tre preziosi argenti; ottenuti innanzitutto grazie alla sempre eroica principessa della Lario Arianna Noseda, che ha militato sul singolo Pesi leggeri, seconda solo ad un’atleta dell’Aetna. Secondo posto anche per i Due Senza, ovverosia per la barca che ha ospitato i fortissimi Junior Nicolas Castelnovo ed Ivan Galimberti. E per quella delle fantastiche Under23 Caterina Di Fonzo e Karen Andrea Faccin. Dopo questo sono stati degni di celebrazioni anche i due Bronzi, vinti da Serena Mossi e da Greta Parravicini, ciascuna delle due terza nella sua competizione. Né sono stati trascurati gli altri grandi protagonisti, che hanno ottenuto solo dei bei piazzamenti, ma non per questo si sono impegnati di meno: onore anche a Filippo Annoni, Nicole Sala, ed il grandissimo Patrick Rocek.


L’occasione di San Giorgio di Nogaro ha quindi rappresentato la tappa finale del circuito tricolore di Gran Fondo, con l’assegnazione dell’ambita Coppa Italia. La vittoria è andata alla Canottieri Gavirate, ma la classifica ha riconosciuto il grande impegno comasco, facendo salire sul terzo gradino del podio anche la SC Lario, di poco preceduta dalla Saturnia. Un bellissimo risultato per la società tutta, i cui Presidente e consiglieri si sono inorgogliti a ringraziare i fantastici soci ed atleti. Perdipiù in una giornata dedicata all’eliminazione della violenza contro le donne: una lodevole tematica cui la Lario e RowinTeam hanno aderito, con un pubblico tutto al femminile ed una serie di eventi di sensibilizzazione. Ora e sempre, Forza Lario!

Ufficio stampa Canottieri Lario

Speciale Campionato Italiano di Gran Fondo – San Giorgio di Nogaro