News

Due titoli a testa per SC Arno, SC Padova e Gavirate nel secondo gruppo a San Giorgio di Nogaro

domenica 25 Novembre 2018

Due titoli a testa per SC Arno, SC Padova e Gavirate nel secondo gruppo a San Giorgio di Nogaro


SAN GIORGIO DI NOGARO, 25 novembre 2018
– Archiviate anche le gare del secondo gruppo a San Giorgio di Nogaro, con la proclamazione della seconda tornata dei campioni d’Italia in singolo e due senza sui 6000 metri. Tre le società sugli scudi nel secondo blocco di finali, capaci di conquistare due tricolori ciascuna: SC Arno, SC Padova e Canottieri Gavirate. La SC Arno vince prima il singolo Senior femminile con Silvia Terrazzi, campionessa su Elisa Arcara (SC Lecco) e Veronica Lisi (Padovacanottaggio), e successivamente con Chiara Di Pede e Sarah Caverni nel due senza Under 23 femminile (argento per la SC Lario).


Doppio successo nel singolo per la SC Padova: Simone Martini vince quello Senior maschile su Luca Lovisolo (SC Cerea) e Federico Garibaldi (Elpis Genova), mentre Luca Chiumento si impone in quello Under 23 maschile su Pietro Cangialosi (DLF Treviso) e Emanuele Giarri (SC Arno). Gavirate è invece regina nel due senza, con Ilaria Broggini e Veronica Calabrese nella categoria Senior femminile, dove l’argento va al CC Aniene e il bronzo alla SC Timavo, e con Giovanni Codato e Nicholas Kohl a livello Under 23 maschile e primi su SC Armida e CC Aniene.


Nelle altre finali in programma nel secondo gruppo, il CC Saturnia vince il due senza Senior maschile con Stefano Morganti e Piero Sfiligoi su Gavirate e CUS Ferrara, mentre il CC Aniene esulta per il successo di Gaia Colasante nel singolo Under 23 femminile, davanti a SC Caprera e SC Mestre. Nelle gare Master è medaglia d’oro il misto Elpis Genova/Volontari del Garda/The Core nel quattro di coppia 43/54 anni maschile, mentre il primo posto nell’otto 43/54 anni femminile è appannaggio del misto Amici del Fiume/SC Mincio/SC Caprera. Nel quadruplo 43/54 anni femminile infine, è vittoria per il misto Esperia Torino/CUS Torino/SC Varese.

Speciale Campionato Italiano di Gran Fondo – San Giorgio di Nogaro