News

Caldieron dei Caldieroni

mercoledì 21 Novembre 2018

Caldieron dei Caldieroni


TRIESTE, 21 novembre 2018
– Va alla Ginnastica Triestina il Caldieron dei Caldieroni, gara riservata agli equipaggi vincitori dei rispettivi Caldieron societari. Appuntamento alle 10,00 per il via che avrebbe dovuto vedere ai 1000 metri sul campo di Barcola le 7 yole a 4 in lizza, con partenza dalla spiaggetta dei Topolini (ex Dazio) ed arrivo al porticciolo di Barcola.


Il forte vento da est-nord-est di domenica mattina, faceva in modo da far decidere all’organizzazione, quest’anno in mano alla Pullino, coordinata dal giudice arbitro internazionale Luca Zacchigna, di rinunciare alla prova in barca optando per quella indoor sui remoergometri. Si trasferivano quindi nella sede nautica di via Battisti a Muggia 4 delle 7 rappresentative, che nella palestra della Pullino si confrontavano sui 500 metri.


Meglio di tutti faceva la squadra della Ginnastica Triestina (Cascone, Depiera, Starz, Bonini) in 6’04”6, secondo posto per i padroni di casa della Pullino (Drago, Priore, Castiglione, Stadari, Carboni) in 6’08”5, terzo il CMM N. Sauro (Panteca, Dean, Luciani, Bertoncin, Bembich) 6’44”3, al quarto posto la Nettuno (Di Biagio, Sergi, Decleva, Hrovatin) 6’54”4. Alla fine, premiazioni del presidente della Pullino Fabio Vascotto, e pastasciutta per tutti.


Maurizio Ustolin
Ufficio stampa FIC FVG