News

Casula e Vitale tra Varese e Pusiano

giovedì 15 Novembre 2018

Casula e Vitale tra Varese e Pusiano


MILANO, 16 novembre 2018 – Due giornate di incontro e confronto per il remo rosa lombardo chiamato a raccolta dai Capi Settori Junior femminile Massimo Casula ed Under 23 Benedetto Vitale per i primi tour tecnici regionali. Gli appuntamenti, iniziati a Varese sulle rive della Schiranna lunedì, si sono chiusi a Pusiano nel tardo pomeriggio di martedì 14 novembre. Sul campo molte atlete azzurre della stagione appena conclusa, affiancate da tante aspiranti determinate a rincorrere un posto in squadra.


Due giornate intense per i tecnici nazionali che, coadiuvati dagli allenatori societari, hanno iniziato a raccogliere i primi dati a terra e in barca. A terra test remoergometrico, ai remi invece i primi sguardi alla tecnica di voga. Durante l’uscita sono anche state realizzate delle videoriprese, poi proiettate nella riunione tecnica. Non una semplice valutazione, ma un analisi che ha avuto l’obiettivo di trasmettere degli stimoli sui quali lavorare nel corso della preparazione invernale.


Tutti gli allenatori presenti si sono potuti confrontare con i tecnici azzurri, un’occasione di crescita e confronto per la costruzione di un canottaggio rosa sempre più unito e competitivo.

Luca Broggini – ufficio stampa FIC Lombardia