News

Silver Skiff annullata

venerdì 9 Novembre 2018

Silver Skiff annullata


TORINO, 09 novembre 2018 – Dispiace a tutti davvero tanto. La Canottieri Cerea ha fatto di tutto, le Canottieri torinesi si sono adoperate al massimo per ripulire le società per poter ospitare gli ospiti e permettere la discesa sul campo di gara. Un lavoro di passione e concreto. Questa è già la vittoria di tutti. 


Il meteo è componente del nostro sport ed è bello anche per questo: vento onde correnti fanno parte del gioco e delle abilità che il canottiere deve avere per vogare. Da un lato il canottiere è pronto ad affrontare le difficoltà, le avversità e gli elementi della natura ma è intelligente, ha esperienza, e sa quando è il momento di aspettare.


Sì, aspettare perché non ci si arresta, si riparte pronti, più forti di prima, per affrontare i prossimi allenamenti, le prossime gare, la prossima Silver.


Ecco il comunicato stampa Silver Skiff.

Ci abbiamo provato, in ogni modo. Le previsioni andavano a favore di un netto miglioramento. Ma il nostro fiume, dopo una prima giornata in cui sembrava dare speranza, oggi non garantisce la sicurezza per scendere in acqua: l’aspetto che ci spaventa di più è la corrente, che seppur in miglioramento nelle ultime ore non è migliorata, e questo ci porta a considerare che nelle prossime 24 ore la situazione non potrà migliorare.


Il Silverskiff è una regata organizzata da volontari e dedicata agli appassionati del canottaggio, non può essere una situazione di pericolo. Ci dispiace, ma questa volta il fiume non ci ha aiutato. La Cerea resterà aperta in questi giorni a disposizione degli atleti già arrivati a Torino. I pacchi gara potranno comunque essere ritirati e stiamo organizzando il modo di intrattenere gli amici già arrivati a Torino. Abbiamo sperato come voi fino all’ultimo, che come era previsto, il fiume scendesse di livello con maggior rapidità . Sabato ci sarà una festa per i bambini e domenica mattina vi aspettiamo comunque in Cerea, qui era tutto pronto, solo il fiume no.


We tried, we tried everything. The weather forecasts were for a clear improvement but the river, after a first day in which it seemed to turn for the better, today does not ensure safe conditions for rowing. What is now really worrying is the strong current; we don’t think that in the next 24 hours the situation will significantly get better.


Silverskiff is organized by volunteers and dedicated to rowing enthusiasts: it cannot be run in dangerous conditions. Cerea Rowing Club will remain open these days and will be available to all the athletes who are already in Turin. Race kits can still be collected. Saturday there will be a party for the children and Sunday morning we will be anyway waiting for you in Cerea: here everything was ready, only the river wasn‘t.

Riccardo Iuliani

Speciale XXVII Silverskiff e Kinderskiff – 4^ Para Rowing Silverskiff – Torino