News

Il Tour Tecnico del Capo Allenatore Pararowing

giovedì 8 Novembre 2018

Il Tour Tecnico del Capo Allenatore Pararowing


ROMA, 08 novembre 2018 – Analogamente agli altri settori, anche quello Pararowing inizia la sua attività di monitoraggio. Giovanni Santaniello, Capo Allenatore Pararowing, si recherà domani a Sabaudia, presso la società The Core, dove ad attenderlo ci sarà il tecnico Alfredo Bollati e insieme visioneranno un atleta PR1. Il pomeriggio, sempre di domani, Santaniello sarà a Napoli, presso il RYC Savoia, dove con il tecnico Mariano Esposito visioneranno un atleta appartenente alla categoria PR3, e presso l’Ilva Bagnoli per visionare, insieme al tecnico Mimmo Perna, un atleta PR1.

LEGENDA PARA-ROWING
PR3 (ex LTA): l’atleta utilizza tutto il corpo: gambe, tronco e braccia. Appartengono a questa categoria atleti ed atlete non vedenti, amputati ad un arto o con altre minime disabilità fisiche.

PR2 (ex TA): l’atleta utilizza solo il tronco e le braccia. Appartengono a questa categoria gli atleti e le atlete che non hanno l’uso delle gambe o gli amputati a tutti e due gli arti inferiori
 
PR1 (ex AS): l’atleta utilizza solo le braccia e le spalle. Appartengono a questa categoria tutti gli atleti e le atlete che hanno subito lesioni alla colonna vertebrale e compromesso l’uso delle gambe e del tronco.