News

Raduno decentrato Junior a Firenze il 14 novembre. Allegra Francalacci al raduno Senior Linz 2019″”

giovedì 8 Novembre 2018

Raduno decentrato Junior a Firenze il 14 novembre. Allegra Francalacci al raduno Senior Linz 2019″”


PISA, 08 novembre 2018 – Anche se il 2018 remiero non è ancora del tutto archiviato, mancando all’appello le ultime due tappe dei tricolori di Gran Fondo a Pusiano e San Giorgio di Nogaro e i Campionati Italiani Indoor Rowing la cui assegnazione è andata alla Toscana grazie all’organizzazione del DLF Chiusi che appronterà la manifestazione al Palamontepaschi di Chianciano Terme, la macchina della Nazionale Italiana riprende a muoversi, con i primi raduni con vista 2019.

Per cominciare, dal 12 al 25 novembre Sabaudia ospiterà il Raduno Nazionale Valutativo “Linz 2019”, con 54 atleti Senior e Pesi Leggeri complessivamente convocati dal Direttore Tecnico Francesco Cattaneo. A Sabaudia la Toscana sarà presente con Allegra Francalacci, portacolori della Canottieri Firenze e reduce quest’anno dal titolo mondiale Under 23 sul quattro di coppia Pesi Leggeri femminile, specialità nella quale ha preso parte anche ai Mondiali Assoluti in Bulgaria, oltre che con Leonardo Antonini, tecnico della Canottieri San Miniato nonchè collaboratore della Commissione Tecnica Regionale, che in Nazionale ricopre il ruolo di allenatore del settore Under 23 femminile.

Inoltre ha iniziato il suo tour anche il capoallenatore del settore Junior maschile Valter Molea, che ha già cominciato a girare l’Italia con i raduni decentrati. Per la Toscana, appuntamento a Firenze, presso la locale sede dei Canottieri, mercoledì 14 novembre.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –