News

Pusiano riparte: appuntamento al 18 novembre

lunedì 5 Novembre 2018

Pusiano riparte: appuntamento al 18 novembre


MILANO, 05 novembre 2018 – Pusiano reagisce al maltempo e a distanza di una settimana dai gravi danni subiti è pronta a ripartire, seppur a ranghi ridotti. Pontili disarcionati, catamarani affondati, campo di regata totalmente disassato sono ormai ricordi di una ventiquattrore da incubo che si aggiunge al lungo elenco dei danni subiti dalla grande comunità remiera del canottaggio italiano.


Il locale Centro Remiero ha reagito prontamente, e con l’aiuto della Autorità di Bacino e della Ghimas lavori subacquei hanno rimesso in pista una buona parte delle strutture. Ripescati i catamarani dal fondo del lago, anche se purtroppo 5 sono praticamente distrutti, pontili ancorati e messi in sicurezza.


Già ordinate le parti da sostituire, già messa in pista la fase di reperimento dei mezzi per garantire la continuità delle attività del centro, proprio nell’ottica di garantire l’utilizzo delle strutture al 100% quanto prima possibile.


Ottime notizie anche per il recupero della regata nazionale di Gran Fondo, confermata per domenica 18 novembre. L’evento si potrà svolgere regolarmente, e sullo stesso campo di regata, grazie ai tempestivi interventi di ripristino messi in campo dal locale Centro Remiero.

Luca Broggini

Speciale Regata Nazionale di Gran Fondo – Lago di Pusiano