News

6° posto per il CUS Pavia/Saturnia/Tirrenia Todaro alla Head of the River Fours

domenica 4 Novembre 2018

6° posto per il CUS Pavia/Saturnia/Tirrenia Todaro alla Head of the River Fours


TRIESTE, 04 novembre 2018 – Bella prestazione per l’armo misto targato CUS Pavia composto da Stefano Morganti, Piero Sfiligoi (Saturnia), Leone Maria Barbaro (Tirrenia Todaro) e Andrea Fois (CUS Pavia), accompagnati in questa trasferta dal tecnico Vittorio Scrocchi, e che ha concluso ieri a Londra la “Head of the River Fours 2018”. 14 le barche in gara nella loro categoria, con gli atleti che partivano come nono equipaggio su una distanza di quasi sette chilometri. Sul traguardo la barca italiana ha fatto segnare il tempo di 19:00.9 piazzandosi sesta sia nella propria categoria e sia nella classifica generale che contava circa 400 partecipanti, vicini ad equipaggi di grande spessore.


Stefano Morganti: “È una bellissima gara ed è stato molto divertente. Purtroppo a metà gara abbiamo avuto un problema con un archetto del numero due che si è danneggiato a metà gara. Forse avremmo potuto guadagnare qualche posizione, ma siamo comunque è felici dell’esperienza.”


Piero Sfiligoi:”La gara è andata bene, dopo la partenza siamo riusciti a superare tre equipaggi. La corrente era a favore, mentre il vento soffiava contro. Nel tratto che costeggia lo stadio del Fulham si sono create delle onde abbastanza alte che hanno disturbato molto l’ultimo tratto di gara. A metà gara purtroppo l’archetto danneggiato ci ha un po’ penalizzato durante il tratto ondoso. Siamo comunque molto soddisfatti perché siamo arrivati molto vicini agli altri e a 32” dai primi classificati, con a bordo i membri della nazionale inglese che vantavano qualche medaglia olimpica!”

Beatrice Millo