News

Calendario Regionale 2019: riunione operativa in Lombardia

domenica 28 Ottobre 2018

Calendario Regionale 2019: riunione operativa in Lombardia


MILANO, 28 ottobre 2018 – È stata ospitata domenica 28 ottobre al Centro Remiero del Lago di Pusiano la riunione per la stesura del calendario remiero FIC Lombardia del 2019. Presenti tutti i Comitati Organizzatori candidati a diventare registi degli eventi bianco verdi. Un’ora di confronto costruttivo ha portato alla creazione del calendario, stilato con la collaborazione di tutti i presenti.

La stagione verrà aperta a Pusiano il 10 marzo, con la prima regata regionale valida per la coppa Montù. Sette giorni più tardi, il 17 marzo per l’esattezza, si taglierà il nastro sulle regionali d’Aloja sotto la regia della Canottieri Retica. Il secondo appuntamento Montù sarà a Monate, il 25 aprile. Il 28 aprile tutti a Gavirate, per il secondo evento d’Aloja. Il clou stagionale sarà rappresentato dai Campionati Lombardi, assegnati a Varese il 26 maggio. Corgeno chiuderà le danze giovanili prima del Festival dei Giovani, il 23 giugno, con l’ultima Regionale d’Aloja.

Confermate le cinque regate promozionali super sprint, 500 metri. Monate (24 febbraio), Pescate (14 aprile), Verceia (12 maggio), Trezzo (2 giugno), Lovere (8 settembre). Il successo delle regate match race in otto ha fatto scattare la scelta di riproporre le sfide spettacolo anche nel 2019. Gli appuntamenti, programmati in location di alta visibilità, verranno organizzati a Salò, Mandello del Lario, Como e Lavena Ponte Tresa. Completa il calendario il Trofeo Villa d’Este, organizzato dalla Lario, previsto per il 28 settembre.

La stagione verrà chiusa il primo dicembre con il Campionato Lombardo Indoor Rowing, assegnato alla Canottieri Cerro che nel 2019 festeggerà i primi cent’anni di storia. La bozza di calendario inizierà ora l’iter di approvazione attraverso gli uffici federali e verrà ufficializzato appena possibile.

Luca Broggini – ufficio stampa FIC Lombardia