News

Coppa Virtute Felix: vittoria Lombardia

domenica 21 Ottobre 2018

Coppa Virtute Felix: vittoria Lombardia



MILANO, 21 ottobre 2018
– Successo bianco verde alla prima Coppa Virtute Felix disputata oggi, domenica 21 ottobre, a Napoli nel contesto della tradizionale Coppa Lysistrata. L’evento, una sfida secca in otto yole tra Lombardia e Campania, ha aperto la giornata culminata a mezzogiorno con la disputa della più antica regata italiana. A fare da cornice Via Caracciolo gremita, un pubblico di curiosi e tifosi pronti a farsi catturare dallo spettacolo. A difendere la Campania Giovanni Abagnale, Vincenzo Abbagnale, Aldo Tramontano, Raffaele Mautone, Leonardo Apuzzo, Aniello Sabatino, Federico Ceccarino, Carlo Pisa e il timoniere Felice Pizzo.


Per la Lombardia Gianluca Santi, Pasquale Chiella, Filippo Mondelli, Andrea Panizza, Davide Verità, Nicolas Castelnovo, Edoardo Caramaschi, Cristian Bertesago e il timoniere Leonardo Bellucci. Partenza esplosiva per l’ammiraglia lombarda, subito davanti in partenza. Sul passo grandi attacchi dalla Campania, che più volte ha cercato di rientrare sui bianco verdi. Negli ultimi 250 metri un ulteriore cambio di passo ha scritto la storia regalando la vittoria al Comitato FIC Lombardia.


Sul campo, ad applaudire i ragazzi, il Presidente FIC Lombardia Fabrizio Quaglino: “Voglio ringraziare la Campania, questa idea si è trasformata in successo consolidando una ritrovata collaborazione tra i due Comitati. Complimenti ai ragazzi, e grazie alle società. Queste sinergie ci porteranno lontano”. La giornata si è chiusa con un pranzo conviviale al Circolo Nautico Posillipo, una vera festa del remo che proietta l’evento alla prossima edizione.

Luca Broggini – ufficio stampa FIC Lombardia