News

Il Coastal Rowing siciliano sbarca a Malta

domenica 21 Ottobre 2018

Il Coastal Rowing siciliano sbarca a Malta


PALERMO, 21 ottobre 2018 – Quattro giorni a Malta per promuovere il canottaggio costiero sull’Isola grazie ad un ambizioso progetto del Panathlon Club di Palermo presieduto da Gabriele Guccione e diretto da Andrea Vitale. Un’iniziativa resa possibile al sostegno della Fondazione Terzo Pilastro presieduta dal prof. Emmanuele Emanuele.


Presenti a Malta, con i giovani canottieri del Club Canottieri Roggero di Lauria, la Canottieri Telimar, la Canottieri Mondello e la Canottieri Palermo, anche le campionesse del Mondo Giorgia e Serena Lo Bue che si sono cimentate al timone delle imbarcazioni. A seguire gli armi italiani gli allenatori Marco Costantini e Benedetto Vitale.


Hanno collaborato a Malta il Presidente della Federazione Canottaggio Maltese con il suo vice presidente Jan Farruggia e il presidente del CIP maltese, di giovane costituzione, Grima Joseph. L’interessante quattro giorni di Malta ha aperto la strada ad una più proficua collaborazione tra il mondo palermitano e quello maltese.


Questo anche in considerazione del fatto che fino ad ora nell’Isola della Repubblica Maltese si è praticato quasi esclusivamente il sedile fisso, ma da qualche anno grazie alla Federazione Italiana Canottaggio anche il canottaggio costiero sta prendendo piede.


I canottieri palermitani sono stati accompagnati in questa bella avventura da una trentina di soci del Club di Palermo del Panathlon anche con l’intento di creare nell’isola un Club aderente al Panathlon International.

Ufficio stampa Panathlon Palermo

Galleria Foto Coastal Rowing siciliano a Malta