News

Il Trofeo Rowing for Tokyo alla Società Canottieri Armida

lunedì 15 Ottobre 2018

Il Trofeo Rowing for Tokyo alla Società Canottieri Armida


TORINO, 15 ottobre 2018 – La squadra di casa si è aggiudicata la 13° edizione della regata internazionale. Si è conclusa ieri la 13^ edizione della Rowing for Tokyo – Paralympic Games 2020, regata per atleti con disabilità organizzata, nell’ambito dell’ottobre remiero piemontese, dalla Società Canottieri Armida di Torino. Ad aggiudicarsi l’ambito Trofeo Rowing for Tokyo è stata la squadra di casa grazie al punteggio calcolato in base ai risultati ottenuti in tutte le gare del weekend.


L’edizione 2018, inclusa tra le manifestazioni dell’Ottobre Remiero Piemontese per il 130° anniversario della Federazione Italiana Canottaggio, ha richiamato decine di atleti da 15 società diverse, tra cui la portoghese Viana Remadores do Lima. Legare sprint conclusive, sulla distanza di 250 metri, hanno regalato momenti di grande canottaggio e punta a punta infuocati in tutte le categorie.


Particolari emozioni si sono registrate anche al momento della consegna dei premi speciali dedicati alla memoria di Marilena Goria, mamma dell’atleta Armida Matteo Bongiovanni e apprezzata insegnante di danza in carrozzina, e di Marco Lucisano, atleta Armida per molti anni. La gara tra gli 8 peri 130 anni della Federazione Italiana Canottaggio, che ha visto la partecipazione di atleti importanti come Daniele Signore, Greta Muti, Luca Lunghi, Florinda Trombetta, Cristina Scazzosi e Gian Filippo Mirabile, ha chiuso nel migliore dei modi la regata.

Marco Berton
Addetto Stampa Società Canottieri Armida

Il Comunicato del COL Rowing for Tokyo – Paralympic Games 2020


Speciale 13° Trofeo “Rowing for Tokyo–Paralympic Games 2020”