News

Via le Mani: trionfano le imbarcazioni di Tre Ponti e Ponte Milvio

domenica 14 Ottobre 2018

Via le Mani: trionfano le imbarcazioni di Tre Ponti e Ponte Milvio


ROMA, 14 ottobre 2018 – Si è conclusa oggi, presso il Circolo Canottieri Roma, la sesta edizione di “Via le Mani”, l’importante appuntamento remiero organizzato come di consuetudine dalla Federazione Italiana Canottaggio, in collaborazione con CC Roma, Comitato Regionale FIC Lazio, Hands Off Women e Telefono Rosa e con il sostegno dello sponsor Coop, che si prefigge l’obiettivo di offrire un contributo alla lotta contro la violenza di genere.


L’edizione 2018 ha confermato il trend di crescita, in termini di partecipazione, che va avanti praticamente dalla nascita dell’evento. Con 28 equipaggi in gara, 11 femminili, 8 maschili e 9 misti, infatti, si è toccato il più alto numeri di iscritti di sempre. Nello specifico il programma prevedeva, per ciascuna categoria, il passaggio in finale A degli equipaggi coi due migliori tempi ed in finale B dei successivi due.


Per quello che riguarda la categoria femminile, si sono confermate vincitrici le portacolori della Canottieri Tre Ponti sull’imbarcazione “Manu”, seguite dalle atlete in forza alla Canottieri Aniene, sull’armo “Paola”. La terza posizione è stata invece occupata dalle padrone di casa, le “Pantere” della Canottieri Roma. Nella categoria maschile hanno spiccato i colori del Ponte Milvio, trionfatori davanti a “Panebianco” del CUS Bari, con l’armo “Jerry” (misto Tre Ponti/Aniene), che ha occupato l’ultimo gradino del podio. Gloria alla Canottieri Tre Ponti anche per quello che riguarda la categoria “Mista”, i cui atleti, sull’armo “Giulio” hanno fatto registrare il miglior tempo in assoluto, lasciando all’equipaggio Aniene/Parioli la seconda piazza e all’imbarcazione del CC Roma, “Giaguaro”, la terza.

Speciale Regata di beneficenza “Via Le Mani”